L’emozionante duetto di Andrea Bocelli e Gloria Gaynor

L’emozionante duetto di Andrea Bocelli e Gloria Gaynor
8 agosto 2023

Si è conclusa con la cifra record di 2.2 milioni di euro, la Celebrity Adventures in Italy 2023, uno dei più grandi eventi benefici internazionali promosso da Andrea e Veronica Bocelli. L’appuntamento, dal 2014 divenuto ormai annuale, si è tenuto in Toscana e ha radunato come ogni anno grandi nomi italiani e internazionali chiamati dai Bocelli sotto il segno della beneficenza. Tantissimi gli ospiti illustri presenti anche in questa edizione: tra questi, Gerard Butler, Gloria Gaynor (che ha duettato con il tenore sulle note di “Besame Mucho”) e Nathalie Emmanuel, Kris Reichert, Katie Cassidy, Oliver Trevena, Luke Watson, Andrew Grey, Loren Allred, Alessandro Preziosi, Massimo Ciavarro e Valeria Marini, tra gli altri.

Celebrity Adventures rappresenta ormai un’imperdibile tradizione per il pubblico proveniente da tutto il mondo, che da anni si affianca al tenore per aiutare i più deboli. I fondi raccolti dall’evento e dell’asta benefica, andranno infatti a sostenere i progetti benefici promossi dalla Andrea Bocelli Foundation, che destinerà i proventi derivanti da questa edizione ai progetti educativi in Italia e ad Haiti nell’ambito del programma di intervento “Break the Barriers”, in linea con la mission della Fondazione di offrire opportunità di empowerment a persone e comunità in situazioni di povertà, analfabetismo, malattia ed esclusione sociale, per il superamento di ogni barriera che ostacoli l’espressione del potenziale di ciascuno.

Leggi anche:
Ricerca, nuovo meccanismo per controllo fioritura

In particolare, ABF in Italia continua ad operare per offrire accesso a un’istruzione di qualità anche ai bambini ospedalizzati attraverso i linguaggi innovativi quali arte, musica e digitale. Ad Haiti, ABF continua a garantire l’accesso all’istruzione agli oltre 3.000 studenti delle sue 5 scuole di St. Philomene, St. Augustin, Notre Dame du Rosaire, Manitane Dame Marie e St. Raphael, ad assicurare un salario a tutto il personale didattico e a offrire i trattamenti medici necessari a tutti i bambini.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti