Alla Red Bull Arena finisce 4-3 per l`Inter la penultima amichevole di stagione. Tante occasioni, tanto agonismo e tanta pioggia. Salisburgo-Inter è stata una gara condizionata dal maltempo che si è abbattuto sulla città austriaca per gran parte del match. Al gol iniziale di Konate ha risposto l`Inter con Dimarco che ha propiziato l`autorete di Pavlovic. Il 2-1 nerazzurro porta la firma di De Vrij a cui ha poi risposto ancora Konate. Correa e poi Baidoo di testa hanno portato al 3-3, sbloccato da Sensi al 90` con un gran gol. Il primo tempo si apre subito con una fiammata nerazzurra. Barella serve Mkhitaryan che conclude alto da buona posizione. I padroni di casa rispondono immediatamente procurandosi un penalty, calciato però sopra la traversa da Konate.
L`attaccante degli austriaci reagisce subito portando in vantaggio il Salisburgo. Passano tre minuti e arriva il pareggio dell`Inter grazie allo spunto di Dimarco che mette al centro, trovando la deviazione di Pavlovic. Al 16` Dimarco lancia Barella che solo davanti a Mantl si fa ipnotizzare, calciando sulla tempia dell`estremo difensore. I nerazzurri aumentano i giri del motore e vanno in vantaggio: Barella mette in mezzo e De Vrij sfrutta una deviazione, segnando di sinistro da pochi metri. Konate al 34` è abile a inserirsi in area e a realizzare di testa il 2-2.
Il match è caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte. A tre minuti dal 45° minuto Correa in tuffo riporta l`Inter avanti, sfruttando al meglio un traversone dalla sinistra di Dumfries.
Il secondo tempo
La ripresa subisce un calo d`intensità dovuto all`intensissima pioggia che si abbatte sulla Red Bull Arena. Ma i padroni di casa pareggiano immediatamente con Baidoo. Il numero 6 di testa da pochi passi non sbaglia. La squadra di Simone Inzaghi risponde sfruttando il caldissimo asse Barella-Mkhitaryan. L`armeno calcia perfettamente al volo, trovando però la parata d`istinto di Mantl. Anche Bastoni poco dopo sfiora il vantaggio, deviando di testa una parabola chirurgica di Calhanoglu.
Al 64` i padroni di casa si guadagnano il secondo calcio di rigore. E ancora una volta non riescono a sfruttarlo. Questa volta è Simic a sbagliarlo. Poco dopo Frattesi si coordina magistralmente e al volo sfiora la rete del vantaggio. Vantaggio definitivo che arriva al 90`: Asllani serve con un lancio preciso Sensi che stoppa la sfera e da ottima posizione realizza il gol del 4-3. Si conclude quindi con una vittoria la penultima amichevole della pre-season 2023/24. Domenica 13 agosto alle ore 20 a Ferrara l`ultimo test contro gli albanesi dell`Egnatia.