Alessandra Amoroso ha annunciato un nuovo capitolo della sua vita, diventando mamma per la prima volta a inizio settembre con la nascita della figlia Penelope Maria, frutto dell’amore con Valerio Pastore. Dopo un periodo di riservatezza, la cantante si è mostrata su X con la sua piccola, trasmettendo serenità e gioia in una foto che ha conquistato i fan.
Innamorata della maternità, Alessandra ha vissuto la gravidanza in ogni istante, continuando a esibirsi con un pancione ormai evidente e condividendo il tour con la bimba nel grembo. Dopo il parto, ha fatto il suo primo ritorno social dall’ospedale San Filippo Neri di Roma per annunciare la nascita di Penelope, e solo ora torna a mostrarsi pubblicamente con la figlia tra le braccia.
La foto diventata virale su X la ritrae in uno studio medico, probabilmente durante un controllo di routine della piccola. Alessandra sorride serena, mentre Penelope riposa sulla sua spalla con piedini nudi e vestitino panna, già piccola protagonista del web.
Nonostante l’impegno con la bimba, Amoroso mantiene uno stile curato e contemporaneo: indossa una camicia bianca dal taglio classico abbinata a bermuda di jeans oversize, di tendenza da mesi. Ai piedi gli stivali camperos bianchi con cuciture nere a contrasto, accessoriati da occhiali maxi dalla montatura scura e orecchini silver multipli. Questo look, insieme al sorriso raggiante, riflette la gioia immensa donata dalla maternità.