Messi in Arabia Saudita “affare fatto”, contratto “enorme”

Messi in Arabia Saudita “affare fatto”, contratto “enorme”
Leo Messi
9 maggio 2023

Lionel Messi, fuoriclasse del Paris Saint-Germain e campione del Mondo con l’Argentina, giocherà la prossima stagione in Arabia Saudita. Lo ha annunciato alla France Presse una fonte saudita vicina alle trattative, che ha parlato di un contratto “enorme”. Il trasferimento del calciatore argentino nel ricco regno del Golfo è “un affare fatto. Giocherà in Arabia Saudita”, ha dichiarato la fonte, sotto condizione di anonimato.

“Il contratto è eccezionale. È enorme. Stiamo ancora definendo alcuni dettagli”, ha aggiunto, senza rivelare il nome del club coinvolto. Il Psg, contattato dalla France Presse, ha dichiarato che Messi è sotto contratto con il club francese fino al 30 giugno. “Non è chiaro se la società intendesse rinnovare il suo contratto”, ha detto un’altra fonte del club parigino. Secondo questa seconda fonte, l’argentino onorerà la scadenza del suo contratto come previsto e non è prevista alcuna comunicazione ufficiale da parte del club.

Messi ha già firmato un contratto con l’ente turistico dell’Arabia Saudita per promuovere il Paese sui suoi social network e dovrebbe raggiungere la stella portoghese Cristiano Ronaldo, che gioca per l’Al-Nassr dalla finestra di trasferimento invernale, nel campionato saudita. Diversi media hanno riferito nei giorni scorsi che il club rivale Al-Hilal ha messo sul tavolo un’offerta “pesante” di 400 milioni di euro all’anno per portare Messi e ricreare la mitica rivalità con CR7 quando i due giocatori giocavano nella Liga spagnola, rispettivamente al Barcellona e al Real Madrid. “Le trattative non sono durate come per Ronaldo”, ha dichiarato la fonte saudita, aggiungendo che, come per quest’ultimo, il pacchetto finanziario proviene dal Fondo sovrano saudita (Pif).

Leggi anche:
Lancio peso, clamoroso Fabbri: 22,88 migliore al mondo dell'anno
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti