“Mi sento male, sento male dappertutto”: ad Amici scatta l’allarme rosso | Fermate tutte le registrazioni

Amici (Mediaset) IlFogliettone

Amici (Mediaset) IlFogliettone

Momenti di altissima tensione durante la registrazione della puntata di Amici che andrà in onda sabato. C’è stato un malore. 

Il programma “Amici” è un talent show italiano che si concentra sulla formazione di giovani aspiranti cantanti e ballerini. Ogni anno, un gruppo di allievi viene selezionato attraverso delle audizioni per accedere alla scuola di Amici. Durante il loro percorso, gli studenti seguono lezioni intensive con professionisti del canto e della danza.

Il format del programma prevede diverse fasi. Settimanalmente, si esibiscono davanti a una giuria composta da esperti del settore, che valutano le loro performance ed esprimono i propri giudizi. Gli studenti meno convincenti rischiano l’eliminazione, in un percorso che mira a selezionare i migliori talenti.

Nel corso delle varie edizioni, Amici è stato un trampolino di lancio per numerosi artisti che hanno poi raggiunto il successo nel panorama musicale e coreutico italiano. Tra i cantanti emersi dal programma spiccano nomi come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Mengoni, Annalisa e Elodie. Le loro carriere sono state costellate di album di successo, partecipazioni a festival importanti e un vasto seguito di pubblico.

Anche nel campo della danza, Amici ha rivelato talenti che si sono affermati a livello nazionale e internazionale. Ballerini come Stefano De Martino, Elena D’Amario e Giulia Pauselli hanno intrapreso carriere di successo in compagnie di danza prestigiose e in produzioni televisive e teatrali. La loro preparazione e la visibilità ottenuta grazie al programma sono state fondamentali per il loro percorso professionale.

Amici, si va verso la finale

L’edizione attuale di Amici ha visto un cambiamento significativo nella struttura delle squadre. Inizialmente divise in tre, ora le formazioni sono state ridotte a due. Questa modifica è stata introdotta per equilibrare la competizione in vista delle ultime puntate del programma, con l’unione di Cuccarini, Lo, Pettinelli, Lettieri contro Celentano e Zerbi.

Al momento, con l’avvicinarsi della finale prevista per il 18 maggio, è difficile indicare un unico favorito. Tuttavia, analizzando il percorso degli allievi rimasti, sia nel canto che nel ballo, i nomi più discussi includono i cantanti Trigno e Antonia oltre alle ballerine Alessia e Chiara.

Francesco (Facebook) IlFogliettone

Malore durante la registrazione

Durante l’appuntamento con il daytime di Amici, il ballerino Francesco ha manifestato un evidente malessere fisico. Dopo un’esibizione particolarmente impegnativa, ha confidato ai compagni di tremare e di sentirsi insolitamente strano. Il carico di lavoro, con sei nuove coreografie da apprendere in tempi brevi, ha messo a dura prova la sua resistenza.

Sedutosi per riprendere fiato, Francesco ha continuato a lamentare una sensazione di formicolio diffuso e una generale stranezza. Tuttavia, dopo aver assunto liquidi e cibo, il ballerino ha mostrato segni di miglioramento, riuscendo a proseguire la sua giornata di preparazione all’interno della scuola.