Milan impatta a Crotone, Fiorentina ko a Palermo

Milan impatta a Crotone, Fiorentina ko a Palermo
1 maggio 2017

Il derby di Roma se lo aggiudica la Lazio che batte 3-1 i giallorossi grazie alla doppietta di Keita e alla rete di Basta. A Spalletti invece non basta il momentaneo pareggio su rigore, dubbio, di De Rossi. I biancocelesti continuano la loro marcia verso l’Europa League portandosi momentaneamente a -4 dal Napoli terzo che però ha una partita in meno. La Roma invece adesso dice addio ai piccoli sogni di scudetto e deve guardarsi le spalle proprio dai partenopei che hanno quattro punti di svantaggio ma in caso di vittoria a San Siro contro l’Inter si porterebbero ad una sola lunghezza di svantaggio. La squadra di Inzaghi passa in vantaggio al 12′ quando Milinkovic-Savic serve in verticale Keita che si fa spazio al limite e con un sinistro preciso infila Szczesny. Al 45′ arriva il pareggio: Strootman cade in area senza che però Wallace lo tocchi. Per l’arbitro è rigore che De Rossi trasforma. Dopo 5′ della ripresa i biancocelesti passano in vantaggio grazie a Basta che si accentra dalla destra e scarica un sinistro dal limite che non lascia scampo al portiere della Roma. La Roma si riversa in attacco alla ricerca del pareggio ma a 5′ dalla fine subisce la rete del 3-1 ancora con Keita che servito da Lulic batte il portiere facilmente.

Leggi anche:
Dybala Mvp della stagione. Immobile miglior attaccante

Ancora un passo falso per il Milan e la Fiorentina nella rincorsa all’Europa League. La squadra di Montella non va oltre all’1-1 in casa del Crotone, dopo essere stata in svantaggio per la rete di Trotta e aver recuperato con Paletta, e adesso potrebbe farsi aggianciare al sesto posto in classifica dall’Inter che gioca stasera a San Siro contro il Napoli. Non approfitta del passo falso la Fiorentina che perde 2-0 a Palermo, punita dalle reti di Diamanti ed Alesami. Nonostante la vittoria però i rosanero sono a 10 punti dalla salvezza con 1 punti a disposizione. Retrocede matematicamente invece il Pescara che perde 1-0 a Cagliari con una rete su rigore di Joao Pedro. Risorge il Bologna che travolge 4-0 l’Udinese e torna alla vittoria dopo quattro gare. Per la squadra di Donadoni decide una doppietta di Destro e le reti di taider e Verdi. Crisi senza fine per il Genoa che perde di nuovo e ora è risucchiato nella lotta per non retrocedere. Stavolta ad imporsi a “Marassi” è il Chievo che vince in rimonta con Bastien e Birsa che rispondono alla rete di Pandev. L’Empoli vede assottigliarsi il vantaggio sul Crotone terz’ultimo a quattro punti dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo. Peluso porta avanti la squadra di Di Francesco ma Pucciarelli su rigore fa 1-1, Matri e Duncan allungano sull’1-3. A San Siro, il Napoli si impone sull’Inter nel posticipo portandosi a meno uno dalla Roma seconda. Si è vista per ampi tratti la differenza tecnica tra le due squadre, con il Napoli che controlla in lungo e in largo, risultando un rebus irrisolvibile per la difesa nerazzurra, e che può rimproverarsi soltanto di non aver avuto il giusto cinismo per concretizzare quanto creato. Basta però la rete di vincente di José Maria Callejon, generosamente concessa da un erroraccio di Yuto Nagatomo, a garantire ai partenopei i tre punti.

Risultati: Atalanta-Juventus 2-2: 45′ Conti (A), 50′ aut. Spinazzola (J), 83′ Dani Alves (J), 89′ Freuler (A) giocata venerdì Torino-Sampdoria 1-1: 12′ Schick (S), 78′ Iturbe (T) giocata sabato Bologna-Udinese 4-0: 2′ e 59′ Destro (B), 45′ Taider (B), 68′ Verdi (B) Cagliari-Pescara 1-0: 23′ rig. Joao Pedro (C) Crotone-Milan 1-1: 8′ Trotta (C), 50′ Paletta (M) Empoli-Sassuolo 1-3: 19′ Peluso (S), 24′ rig. Pucciarelli (E), 34′ Matri (S), 57′ Duncan (S) Genoa-Chievo 1-2: 42′ Pandev (G), 60′ Bastien (C), 70′ Birsa (C) Palermo-Fiorentina 2-0: 32′ Diamanti (P), 90′ Aleesami (P) Inter-Napoli 0-1: 43′ Callejon.

Leggi anche:
Europa League, Inter-Getafe a Taylor. Kuipers per Roma-Siviglia

Classifica: Juventus 84; Roma 75; Napoli 74; Lazio 67; Atalanta 64; Milan 59; Inter 56; Fiorentina 55; Torino 49; Sampdoria 46; Udinese 43; Cagliari, Chievo 41; Sassuolo 39; Bologna 38; Genoa 30; Empoli 29; Crotone 25; Palermo 19; Pescara 14.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti