Molise, tensione nel centrodestra su sanità. Lega attacca Toma

Molise, tensione nel centrodestra su sanità. Lega attacca Toma
Antonio Tajani
20 marzo 2023

Tensione nel centrodestra sulla sanità molisana, con il presidente della regione, l’azzurro Donato Toma, che prima annuncia le dimissioni da commissario ad acta, poi le congela su richiesta del coordinatore di Fi Antonio Tajani, ottenendo un incontro – domani a Roma – col ministro della Salute Orazio Schillaci. Ma la Lega non gradisce, e denuncia i “capricci” di Toma.

Le dimissioni di Toma da commissario alla sanità erano state annunciate sabato: “Non ci sono le condizioni”, aveva tuonato il presidente in conferenza stampa, mettendo sotto accusa le responsabilità del governo centrale nel fornire risorse e uomini “per uscire dall’emergenza”. Solo “un segnale da Roma”, aveva avvertito Toma, avrebbe impedito la formalizzazione delle dimissioni nella giornata di lunedì.

E il segnale è arrivato, con una telefonata del vicepremier e coordinatore azzurro Antonio Tajani che ha chiesto a Toma di congelare la sua decisione, e la convocazione di un incontro col ministro Schillaci domani mattina a Roma. Dimissioni dunque in stand by, ma la Lega non gradisce: “Ci vogliono responsabilità e buonsenso. La salute dei molisani è tropo importante per essere ostaggio dei capricci del presidente Toma”, si afferma in una nota del Carroccio.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Putin nazionalizza le filiali russe di Ariston e Bosch


Commenti