Cultura e Spettacolo

Musica e caffé, lo spot di Will.i.am diventa virale

Uno tra i piu` grandi produttori del panorama musicale internazionale in grado di trasmettere le sue canzoni direttamente sulla Luna in collaborazione con la NASA, leader e fondatore dei Black Eyed Peas oltre che stilista, attore e doppiatore statunitense. La star mondiale will.i.am, un vero e proprio guru in fatto di stile, tecnologie e tendenze, diventa testimonial di Nescafé recitando il ruolo di protagonista nel nuovo spot – in onda da domani in Italia – che sta diventando un “caso” mediatico dagli Stati Uniti al Giappone. L`artista di fama planetaria nato a Los Angeles, seguito da oltre 30 milioni di follower tra Facebook, Twitter e Instagram, oltre ad essere il volto dello spot, ha realizzato, confrontandosi con un esperto di caffe` per dare il giusto “aroma” alla musica, un remix sulle note di “(Sittin` On) The Dock Of The Bay” del mito della black music Otis Redding per la campagna “Creativity Reinvents The Classics”. Una traccia virale diventata in poche ore tormentone mondiale, con oltre 5 milioni di visualizzazioni e migliaia di condivisioni sui diversi social, 2 milioni solo in Italia. Il jingle ha saputo conquistare milioni di persone in tutto il mondo, nonostante non sia mai stato trasmesso neppure in radio. La traccia, infatti, sarai` disponibile solo in 100 download esclusivi, in edizione limitata. Lo spot vede protagonista la star mondiale alle prese con la creazione di un brano all`interno di uno studio di registrazione: ad ispirarlo nella giusta scelta delle note e` il caffe` che, con il suo aroma diventa la musa creativa di will.i.am.

Segui ilfogliettone.it su facebook
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da