Il Napoli torna in campo a Castel di Sangro il giorno dopo il 3-2 al Girona e vince anche l’amichevole con il Sorrento, battuto 4-0. Conte cambia quasi completamente l’undici in campo e al 21′ è già avanti di due gol grazie a Lucca (12′) e McTominay. Poi girandola di sostituzioni nella ripresa, arriva la doppietta di Lukaku, che entra e tra il 75′ e l’85’ cala il poker per i campioni d’Italia.
Il Milan cade a Londra 4-1 contro il Chelsea nell’ultima amichevole dell’estate, in una partita a lungo condizionata dal rosso diretto per il giovane Coubis solo al 18′ di gioco. L’inizio era già stato uno shock: autorete dello stesso Coubis e raddoppio di Joao Pedro nei primi otto minuti del primo tempo.
Modric dentro nella ripresa. Di Delap gli altri due gol blues, mentre è stato Fofana a firmare l’unica rete rossonera. Domenica 17 l’inizio ufficiale della stagione in Coppa Italia contro il Bari.
La Juventus contro la Reggiana non aveva né brillato e né convinto. Non solo per il 2-2, ma anche per la prestazione in generale offerta dagli uomini di Tudor. A Dortmund, invece, c’è stato quel cambio di atteggiamento voluto con una bella vittoria per 2-1 sul Borussia.
Nonostante i primi 10 minuti di effettiva difficoltà, col BVB che era partito a mille, ecco che è uscita un’ottima Juventus. Thuram propositivo e un Cambiaso on fire. Suo il gol dell’1-0, suo anche il raddoppio in avvio di secondo tempo.
Nel mezzo anche un’occasione ghiotta per Yildiz e due tentativi di Thuram. E il Dortmund? Dopo l’enfasi iniziale, Adeyemi è stato spento da João Mário e Kalulu, mentre Guirassy è andato a sbattere contro Bremer. Nei primi 64 minuti, insomma, è stata una grande Juve. Poi i cambi, il calo di tensione, e il ritorno del Dortmund proprio nella parte finale del match.