Scomparsa di Hiro, Frassica indagato per accuse rivolte ai vicini

Scomparsa di Hiro, Frassica indagato per accuse rivolte ai vicini
Nino Frassica
6 gennaio 2024

Le recenti notizie riguardanti l’attore Nino Frassica in merito alla scomparsa di Hiro, il gatto della sua famiglia, hanno scosso la città umbra di Spoleto, generando un  dibattito nazionale. Secondo quanto riportato dal Corriere dell’Umbria, Frassica sarebbe indagato dalla procura di Spoleto con l’accusa di diffamazione aggravata, stalking e istigazione a delinquere.

La vicenda di Hiro, sparito durante le riprese della serie televisiva “Don Matteo” nel settembre scorso, ha assunto proporzioni inattese. Frassica aveva lanciato un appello sui social promettendo una ricompensa di cinquemila euro per ritrovare il felino, scatenando un’ampia mobilitazione della comunità. Le implicazioni legali di questo caso già vedevano coinvolte nell’indagine Barbara Exignotis, moglie dell’attore, e la figlia Valentina, ma ora ai loro si affianca anche quello di Frassica, ufficialmente inserito nel registro degli indagati. Le accuse mosse a suo carico, oltre alla diffamazione aggravata, comprendono stalking e istigazione a delinquere, denunciate da una coppia di Spoleto coinvolta nell’intera vicenda.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Nino Frassica (@ninofrassicaoff)

L’accusa è stata mossa dalla coppia spoletina accusata di essersi impossessata di Hiro, che adesso si è rivolta all’avvocato Fabrizio Gentili per tutelarsi e porre fine alla cattiva pubblicità ricevuta sui social. Lo stesso legate ha espresso preoccupazione per la situazione, soprattutto dopo la comparsa di manifesti in città firmati da un attivista per i diritti degli animali, sottolineando l’agitazione generata sui social e la negativa pubblicità che ne è scaturita. Nonostante la situazione, Nino Frassica è atteso a Spoleto nei prossimi giorni per riprendere le riprese di “Don Matteo”. Tuttavia, la sua presenza potrebbe essere accompagnata da un contesto carico di tensioni, dato che l’indagine e le accuse pendenti potrebbero influenzare l’atmosfera attorno all’attore. La consegna delle chiavi della città di Spoleto a Frassica, prevista per febbraio 2024, potrebbe essere coinvolta in un contesto di malcontento e polemiche da parte della comunità locale.

Leggi anche:
Papa Francesco a Verona: un incontro di pace e speranza
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti