Nuova Toyota Yaris, obiettivo democratizzare l’ibrido

11 aprile 2017

Presentata alla stampa a Leiden, in Olanda, la nuova Toyota Yaris 2017. Con un messaggio chiaro in tema di mobilità sostenibile, con Yaris l’ibrido contagia la città. Askanews ha intervistato a Leiden Alberto Santilli, Marketing strategy & Communication director di Toyota Italia. La mobilità sostenibile, in centri urbani sempre più in sofferenza, è diventata vera esigenza. Con la mission dell’ibrido c’è una risposta ed un impegno concreto: “Toyota è hybrid e hybrid è Yaris, questa la nostra risposta – spiega Santilli -. Con la nuova Yaris Hybrid vogliamo effettivamente contagiare la città. Ormai Yaris Hybrid ha conquistato sicuramente il cuore dei nostri clienti e con la nuova proposta vogliamo veramente renderla un prodotto per tutti. Come diciamo, con Yaris Hybrid vogliamo veramente democratizzare l’ibrido affinchè possa essere la vera scelta per il futuro ma anche per il presente delle nostre città”.

Un presente che vede l’Italia in primo piano nella rivoluzione della mobilità urbana in chiave ibrido: “E’ vero, grazie proprio al successo che l’ibrido, non solo Yaris, sta riscuotendo sul mercato italiano – conferma Santilli -. Nel 2016 quasi il 50 per cento delle vendite Toyota in Italia si devono alle motorizzazioni ibride”. Nuovo modello, tanti investimenti e non solo nell’estetica e nel design: “Abbiamo investito 90 milioni, con 900 nuovi componenti sulla Yaris, rivisitati e ridisegnati. Per una nuova veste estetica, più accattivante e in linea con quelli che sono gli stilemi del mercato. Ma Yaris si rinnova anche negli interni, e soprattutto si rinnova nei contenuti in materia di sicurezza. Oggi Yaris ha standard su tutte le versioni gli ultimi e più avanzati dispositivi di sicurezza presenti sul mercato. Ma soprattutto questa Yaris è ancora più ibrida di sempre”.

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