Piquè porta a Madrid la prima edizione della nuova Davis

Piquè porta a Madrid la prima edizione della nuova Davis
21 agosto 2018

La prima edizione delle nuove ‘Finali di Coppa Davis’ si giocherà a Madrid. E’ quanto riporta il quotidiano sportivo spagnolo Marca, secondo cui l’ufficialità della sede 2019 sarà resa nota nei prossimi giorni. Evento targato Gerard Piquè, il difensore del Barcellona a capo del fondo d’investimenti Kosmos che organizzerà l’inedito format.

L’altra candidata era la città francese di Lille, ma la capitale della Spagna è sembrata – secondo Marca – la sede più appropriata per ospitare i migliori giocatori del tennis mondiale con una fase finale allargata a 18 squadre. La risposta del pubblico è poi assicurata a Madrid con la presenza di giocatori come Rafael Nadal che, da parte sua, ha sempre sostenuto la necessità di modificare la formula di un torneo diventato obsoleto.

Leggi anche:
Sinner esordio sul velluto, Sonego ko in un'ora a Madrid

La scorsa settimana l’Assemblea Generale dell’ITF ha approvato ad Orlando la rivoluzione della Coppa Davis, che dopo 118 anni di storia diventerà un vero e proprio Mondiale di tennis copiando la formula dei Mondiali di calcio: sede unica, gare concentrate in un’unica settimana e partite al meglio dei tre set.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti