Rai, morto il consigliere di amministrazione Riccardo Laganà

10 agosto 2023

Riccardo Laganà

È morto Riccardo Laganà, consigliere di amministrazione della Rai. Un arresto cardiaco l’ha stroncato a 45 anni nella notte. Nato a Roma nel 1975, è entrato nel Cda dell’azienda radiotelevisiva pubblica nel 2018, eletto dall’assemblea dei dipendenti. In quel ruolo era stato confermato a giugno 2021. Aveva studiato da perito industriale, e per l’emittente nazionale era capotecnico esperto di telecomunicazioni. In Rai dal 1996, dove era entrato come tecnico del Centro di Produzione di Roma,

“L`improvvisa scomparsa di Riccardo Laganà è un dolore profondo per tutta la `sua` Rai, di cui è stato orgogliosamente parte e che ha rappresentato nel Consiglio di Amministrazione, dando voce a chi, con il proprio lavoro, fa vivere quotidianamente il Servizio Pubblico”. Così la Presidente Rai Marinella Soldi e l`Amministratore Delegato Roberto Sergio si fanno interpreti del grande cordoglio del Consiglio di Amministrazione e di tutti i lavoratori Rai per la morte di Riccardo Laganà.

“Nel suo ruolo di Consigliere di Amministrazione – proseguono Soldi e Sergio – Laganà ha sempre rappresentato, con determinazione e fermezza, ma con lealtà e grandissimo senso di responsabilità, il punto di vista dei lavoratori Rai, per un`Azienda che desiderava fosse realmente un punto di riferimento autorevole per i cittadini e per la quale si è sempre speso generosamente in prima persona”.

Leggi anche:
Russia, Tajani su Ariston: governo pronto a tutelare le imprese
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti