Rosa e voglia di Pole, nasce SportPesa Racing Point

13 febbraio 2019

Con una monoposto rosa e blu è stata presentata oggi a Milano la nuova partnership in Formula 1 tra SportPesa, giovane società che opera nel settore della tecnologia e dell’entertainment e la Racing Point. Il lancio di SportPesa Racing Point, con i piloti del team Sergio Perez e Lance Stroll, è stato trasmesso in diretta streaming dal Canada all’evento pre-stagione di presentazione alla stampa che si è svolto a Milano. SportPesa diventa così il principale sponsor del team.

“Abbiamo scelto Racing point per una condivisione di storia e anche di ideali – ha spiegato Marcella Pellegrini, Marketing manager di Sport Pesa Italia – Siamo nuovi nel mercato italiano e internazionale come lo è Racing point. Quindi un’avventura che abbiamo deciso, in questa nuova stagione di Formula uno, di iniziare assieme, per gettare le basi per una nuova scuderia che si chiamerà SportPesa Racing Point”. Con il nuovo sponsor, la scuderia punta a crescere e competere per i primi posti in griglia di partenza: “Siamo orgogliosi di avere con noi un partner ambizioso che ci aiuterà a realizzare la nostra missione come team – ha detto Otmar Szafnauer, Team principal e Ceo di SportPesa Racing Point Bwt – Siamo contenti di iniziare questa collaborazione con loro perché ci consentirà di avvicicnare il mondo della Formula 1 ai fan di tutto il mondo. La monoposto è fantastica, con l’aggiunta del colore blu sul rosa del marchio crea una forte identità e contraddistingue l’inizio di questa nuova era di stimoli”.

Leggi anche:
Meloni: spero in un'Europa diversa. Draghi? Parlarne ora è filosofia

Ma di che cosa si occupa l’azienda sponsor? “Sportpesa è un’azienda che sviluppa di tecnologia, si occupa anche di entertainment e in alcuni Paesi, tra cui l’Italia – ha spiegato Marcella Pellegrini – abbiamo anche una licenza per operare nel campo del betting, dove siamo operativi con il nostro sito Sportpesa.it”. La società gestisce anche un sito di news sportive a largo spettro e sta lanciando una nuova app che comprenderà oltre a notizie sportive anche risultati e statistiche. Dopo i test, che cominceranno la prossima settimana, l’appuntamento in pista è fissato per il Primo Gran premio di Formula 1 che sarà in Australia a Melbourne il prossimo 17 marzo.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti