Scontro Gerry Scotti-Bianca Guaccero: pazzesco, i telespettatori non se lo aspettavano proprio

Gerry Scotti (Mediaset)IlFogliettone

Gerry Scotti (Mediaset)IlFogliettone

È già cominciata la “battaglia” tra Rai e Mediaset in questo periodo estivo in vista della nuova stagione televisiva che parte a settembre. 

Pochi giorni fa, la Rai ha svelato il palinsesto per i mesi autunnali, annunciando diverse novità e conferme per la stagione. L’obiettivo è offrire un mix di intrattenimento, informazione e approfondimento, con alcuni volti nuovi e graditi ritorni che promettono di catturare l’attenzione del pubblico.

Tra le novità più attese, spicca il ritorno di Roberto Benigni su Rai 1 con uno speciale dedicato a San Pietro, in onda a dicembre in occasione della chiusura del Giubileo. Su Rai 2, si segnala l’arrivo dei The Jackal con “Gli Scatenati”, un format che promette leggerezza e ironia. Anche Elettra Lamborghini avrà un ruolo in “Boss in incognito”.

Il daytime vede alcune importanti riconferme e qualche accorgimento. A “Domenica In” Mara Venier sarà affiancata da Gabriele Corsi, che porterà una ventata di varietà. Elisa Isoardi approderà con “Bar Centrale” al sabato pomeriggio, concentrandosi sul racconto dell’Italia.

Non mancheranno poi le conferme di programmi di successo come “Belve” di Francesca Fagnani, che avrà anche uno spin-off “Belve Crime”, e i grandi show musicali come “Tale e Quale Show” e “Ballando con le Stelle”. La fiction vedrà nuovi capitoli per serie amate come “Blanca 3” e “Makari 4”.

La risposta di Mediaset

Pier Silvio Berlusconi ha presentato il palinsesto Mediaset per i prossimi mesi, annunciando diverse novità e ritorni significativi. Tra le principali sorprese, spicca il ritorno di Simona Ventura alla guida del Grande Fratello, questa volta in versione “Nip” e con una durata di circa cento giorni. Un’altra novità rilevante è l’arrivo di Gianluigi Nuzzi alla conduzione di Pomeriggio 5, segnando un cambio di rotta per il programma.

Il palinsesto vedrà anche Max Giusti approdare a Canale 5 con un nuovo programma nel preserale, che anticiperà il ritorno di “Avanti un altro” in autunno. Si conferma la volontà di dare più spazio all’attualità e all’approfondimento, con Bianca Berlinguer che condurrà un programma di inchieste su Canale 5 al venerdì notte e Federico Rampini con “Risiko” la domenica sera. 

Bianca Guaccero (Raiplay) IlFogliettone

Gerry Scotti vs Bianca Guaccero

Bianca Guaccero torna protagonista sulla Rai conducendo Techeteche TopTen nella fascia dell’access prime time di Rai 1, subito dopo il Tg1. Dopo esperienze in seconda serata e alcune puntate domenicali, il programma diventa un appuntamento fisso, in onda dal lunedì al venerdì fino al 1° agosto.

Questa mossa strategica mira a contrastare la riproposizione de “La Ruota della Fortuna” condotta da Gerry Scotti su Canale 5. La scelta di affidare la conduzione a Bianca Guaccero segue la sua recente “rinascita televisiva”, culminata con la vittoria a “Ballando con le Stelle”.