Maria De Filippi si ritrova ancora una volta al centro della bufera! La “Queen di Canale 5” è abituata alle critiche, ma l’ultima mossa ad Amici 25 ha scatenato un vero e vero tsunami di polemiche sui social, trasformando la seconda puntata in un campo di battaglia virtuale.
L’oggetto del contendere? La scelta delle giudici chiamate a valutare le esibizioni dei giovani talenti. Accanto all’icona della musica italiana Paola Turci, la De Filippi ha piazzato… Ilary Blasi! E qui, il web è letteralmente impazzito.
Tantissimi telespettatori affezionati al talent si sono riversati in massa su X (l’ex Twitter) per esprimere il loro feroce biasimo nei confronti di “Queen Mary”. Il coro di disapprovazione è unanime: l’ex moglie di Francesco Totti non ha le carte in regola per sedere su una poltrona così cruciale.
Gli utenti social non usano mezzi termini, sottolineando che nel curriculum della Blasi mancano esperienze significative e, soprattutto, competenze specifiche in ambito musicale. “Un conto è condurre un evento come Battiti Live, un altro è avere le conoscenze per giudicare seriamente un percorso artistico!” tuonano in molti.
Insomma, il pubblico accusa la De Filippi di aver fatto una scelta di puro gossip e visibilità, sacrificando la serietà e la credibilità della valutazione.
Ilary Blasi sarà davvero all’altezza del ruolo, o questa mossa si rivelerà un clamoroso autogol per il programma più amato della domenica pomeriggio?
La “miccia” è stata accesa. Ora, tutti aspettano di vedere se Maria De Filippi risponderà alle critiche o se deciderà di ignorare il “mugugno social”. L’unica certezza è che il dibattito è appena iniziato.