“Sicilia a km zero”, nasce l’etichetta per valorizzare prodotti e territorio

“Sicilia a km zero”, nasce l’etichetta per valorizzare prodotti e territorio
14 maggio 2015

chilometrozeroPrende il via in Sicilia, con la firma dei primi 38 decreti di autorizzazione, il circuito di eccellenza dei prodotti “Sicilia a km zero”. Le prime 38 aziende accreditate, all’interno delle quali il consumatore avrà la certezza di mangiare prodotti di qualità interamente coltivati e trasformati nel territorio della Regione siciliana, saranno contrassegnate da un logo ispirato al ficodindia. “Si tratta di un ulteriore importante tassello nella qualificazione e valorizzazione dei prodotti del nostro territorio”, dichiara l’assessore all’Agricoltura Nino Caleca. Il logo “Sicilia Km zero” può essere richiesto da coloro che esercitano attività di ristorazione, ospitalità e vendita al pubblico, comprese le fattorie didattiche e le strutture che svolgono attività di agricoltura sociale che operano nel territorio regionale e che si impegnino ad approviggionarsi per l’80%, in termini di valore, di prodotti agricoli regionali dando massima comunicazione della tipologia dei prodotti, della stagionalità, della distanza tra luogo di produzione e somministrazione-vendita.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Intelligenti, sostenibili e sicure: ecco le autostrade del futuro


Commenti