Dopo il Mondiale per Club e i rispettivi ritiri delle squadre il 24 agosto si apriranno le porte del nuovo campionato di serie A con alcuni anticipi in programma già nella giornata del 23. La chiusura della stagione invece sarà prevista per il 24 maggio 2026.
Il 2026 sarà anche l`anno della Coppa del Mondo che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada e che vedrà tanti giocatori del nostro campionato fare le valigie per raggiungere le rispettive Nazionali. In lotta per un posto nella fase a gironi c`è anche l`Italia di Luciano Spalletti che a giugno sarà impegnata nelle gare di qualificazione con la Norvegia spauracchio principale del Gruppo I e primo pericolo per gli Azzurri (si giocherà il 6 giugno ad Oslo).
Il debutto casalingo per l`Italia avverrà invece il 9 giugno al Mapei Stadium contro la Moldova. A tal proposito è facile immaginare le soste che saranno nel fine settimana dal 6-7 settembre 2025, 11-12 ottobre 2025, 15-16 novembre 2025. Ancora da definire le soste relative alle festività perché collegate all’esito delle qualificazioni a Usa-Messico-Canada 2026
Dopo la conferma della sede (l’Arabia Saudita ha ribadito il suo interesse a ospitare la prossima edizione del torneo) e il nome delle quattro partecipanti Napoli vincitrice della serie A, Bologna vincitrice della Coppa Italia, Inter seconda in Campionato, Milan finalista di Coppa Italia, è stato definito anche il tabellone della prossima edizione della Supercoppa italiana. Previsti dal format, gli incroci delle semifinali saranno Napoli-Milan e Bologna-Inter. In Arabia si sono giocate 5 delle ultime 7 edizioni. Quest’ultima ha acquistato i diritti per ospitare due delle future quattro Supercoppe italiane: avrebbe potuto scegliere di “saltare” un anno, ma ha confermato la volontà di ospitare l’edizione della prossima stagione.