Supercoppa alla Juve, a Shanghai la Lazio battuta 2-0. Polemica sulle riprese tv

Supercoppa alla Juve, a Shanghai la Lazio battuta 2-0. Polemica sulle riprese tv
8 agosto 2015

capture-20150808-211543

 

Settima Supercoppa italiana per la Juventus, che a Shangai supera per 2-0 la Lazio grazie ai gol di due suoi nuovi acquisti, Mandzukic e Dybala, e a una prestazione di grande livello di Paul Pogba, galvanizzato dalla sua prima partita con la storica maglia numero 10. Dopo un primo tempo a dir poco soporifero, nel quale i giocatori delle due squadre hanno mirato soprattutto a non farsi male su un campo pieno di buche, al terzo del secondo tempo la prima fiammata, con la Juve che spreca due occasioni nel giro di pochi secondi. Prima con Mandzukic, che liberato da solo davanti alla porta da un preciso lancio di Pogba finisce col tirare addosso a Marchetti e poi con lo stesso Pogba che sfiora l’incrocio con un tiro al volo da fuori.

Al 24mo il vantaggio della Juventus, con Sturaro che si libera sulla destra e pennella un cross perfetto per Mandzukic. Il croato salta più in alto di tutti in mezzo alla difesa laziale e segna di testa l’1-0. Tre minuti più tardi una prima timida reazione della Lazio con Felipe Anderson che impegna Buffon in una parata non difficile a terra. Ma al 28mo i bianconeri raddoppiano: scatto sul fondo di Mandzukic che mette in mezzo, Pogba serve con un tocco preciso Dybala (entrato al posto di Coman), pallone sotto la traversa e niente da fare per Marchetti. Solo negli ultimi minuti arriva la reazione della Lazio, che va vicino al gol con Candreva al 42mo, fermato da Bonucci, mentre un minuto più tardi l’occasione tocca a Djordjevic, il cui colpo di testa è tuttavia lento e prevedibile. Con questa Supercoppa, i bianconeri salgono al primo posto nella classifica di vittorie che prima dividevano con il Milan.

Leggi anche:
Frosinone-Salernitana 3-0, i campani in serie B

Paulo Dybala non poteva sperare in un esordio migliore con la maglia della Juve. Prima partita, gol in una finale e vittoria. “E’ una emozione indimenticabile per me” racconta a Raisport. Il giocatore, ex Palermo, è entrato nella ripresa al posto di Coman e ha siglato il 2-0 sulla Lazio che ha chiuso i conti. “La società ha fatto un grosso investimento su di me, ho la fiducia del mister e dei compagni e cercherò di ripagarla. L’obiettivo è vincere sempre, me lo hanno detto tutti, compagni e staff, qui si gioca per vincere tutte le partite. Oggi abbiamo vinto e ora pensiamo alla prossima gara”. La dedica è per famiglia e fidanzata e poi un chiarimento per una arrabbiatura di Allegri per un tunnel di troppo. “Pensavo che la palla passasse e non e’ stato cosi’, il mister si e’ arrabbiato ma poi mi ha chiesto scusa”.

Intanto è polemica sulle riprese televisive.  Dopo la Rai ed il cdr della Rai anche la Lega Calcio prende posizione sulla qualità delle immagini televisive della Supercoppa tra Juventus e Lazio. “In relazione alla qualita’ delle immagini televisive della Supercoppa TIM 2015 – è scritto in una nota – la Lega Serie A precisa che la produzione e la regia televisiva dell’evento, come in tutte le precedenti edizioni in Cina, sono state fornite dalla UVS Co.LTD, societa’ cinese licenziataria dell’organizzazione della competizione, che le ha appaltate all’emittente locale Shanghai TV”. In precedenza la Rai, che ha trasmesso l’evento, aveva diramato una nota nella quale si leggeva: “In merito alla finale di Supercoppa tra Juventus e Lazio, la Rai precisa che la Lega calcio ha tenuto per sé i diritti di ripresa e regia dell’evento. La Rai aveva unicamente i diritti di messa in onda e rinnova le scuse ai telespettatori”. Già durante la gara, il telecronista Alberto Rimedio si era scusato più volte affermando che la regia non era opera della Rai, ma di una produzione cinese.

Leggi anche:
Sinner esordio sul velluto, Sonego ko in un'ora a Madrid
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti