Tra Tokyo e Milano, il ritorno di Miranda e Andy scalda i motori in attesa della première mondiale
A quasi due decenni dal fenomeno del 2006, il cast originale si ricompone per una storia ambientata tra le eleganti strade di New York e i set italiani di Brera e Porta Nuova.
Meryl Streep e Anne Hathaway
A quasi vent’anni di distanza, il sequel de “Il Diavolo Veste Prada” riunisce il cast storico sotto la regia di David Frankel. Il trailer finale, appena diffuso, include la canzone originale “Runway” interpretata da Lady Gaga e Doechii. L’uscita italiana è fissata per il 29 aprile, mentre il tour promozionale globale sta già attraversando Asia, Americhe ed Europa, con una tappa milanese non convenzionale il 23 aprile.
Il tour mondiale tocca Tokyo e si prepara all’Europa
Meryl Streep e Anne Hathaway hanno appena concluso la tappa giapponese del viaggio promozionale, dopo l’avvio a Città del Messico. Il calendario prevede Seoul e Shanghai, quindi la première mondiale a New York e infine quella europea a Londra.
Il cast originale – comprensivo di Emily Blunt e Stanley Tucci – torna negli uffici di Runway insieme a volti nuovi: Kenneth Branagh, Simone Ashley, Justin Theroux, Lucy Liu, Patrick Brammall, Caleb Hearon, Helen J. Shen e B.J. Novak. Tracie Thoms e Tibor Feldman riprendono i rispettivi ruoli di Lily e Irv. Il regista David Frankel e la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna confermano la loro impronta stilistica, arricchita da personaggi inediti.
Milano si prepara alla première
Il 23 aprile, due giorni prima del lancio negli Stati Uniti, il capoluogo lombardo ospiterà l’anteprima assoluta. Secondo le indiscrezioni, la serata prevede un’attivazione in piazza San Babila, la proiezione al cinema Arlecchino e un after party sul rooftop della Rinascente, che verrà blindato per l’occasione. La partecipazione di Meryl Streep è considerata improbabile, mentre Anne Hathaway potrebbe invece presenziare, anche se nulla è stato confermato.
La città ha già accolto il cast durante le riprese di diverse scene tra Brera e Porta Nuova, con avvistamenti a Palazzo Parigi e alla sfilata di Dolce&Gabbana, dove Streep e Stanley Tucci hanno commentato i look in prima fila. Per le scene italiane sono state selezionate duemila comparse attraverso un casting che ha registrato un’enorme partecipazione.
Look da premio e canzone originale
Ieri la 20th Century Studios ha svelato il nuovo trailer del film, accompagnato dal brano originale “Runway” cantato da Lady Gaga e Doechii. Nel frattempo, le due protagoniste continuano a viaggiare. Dopo Città del Messico e Tokyo, le tappe si sposteranno a Seul, Shanghai, New York e Londra. Per la première giapponese, Meryl Streep ha indossato un look Chanel firmato da Matthieu Blazy, tratto dalla collezione “Métiers d’Art” Pre-Fall 2026.
La sua stylist Micaela Erlanger ha scelto un completo con giacca e gonna a stampa bianca e rossa, impreziosito da lunghe frange, slingback bicolor della Maison e gioielli Fred Leighton. Anne Hathaway, seguita da Erin Walsh, ha optato per un Valentino Haute Couture della collezione Specula Mundi firmato da Alessandro Michele, abbinato a décolleté Valentino Garavani Rockstud.
