Un mese fa moriva Casaleggio. Suoi aforismi in un ebook

Un mese fa moriva Casaleggio. Suoi aforismi in un ebook
12 maggio 2016

Oggi ricorre il trigesimo della scomparsa di Gianroberto Casaleggio, cofondatore del MoVimento 5 Stelle. E la casa editrice digitale Adagio pubblica l’ebook “Gianroberto Casaleggio: il suo pensiero in aforismi” per ricordare le idee che ne hanno animato l’operato. Parte del ricavato della vendita del libro – spiega una nota – verrà devoluto all’associazione Rousseau. Il libro è a cura di Maurizio Benzi, socio di Gianroberto in Casaleggio Associati. La versione cartacea uscirà in giugno con l’editore Chiarelettere.

Ecco alcuni degli aforismi di Casaleggio presenti nell’ebook disponibile da oggi.

“Per raggiungere un obiettivo bisogna crederci, talvolta in modo irrazionale. In questo modo la possibilità di successo aumenta”.

“Una persona può credere alle parole. Ma crederà sempre agli esempi”.

“Al minimo dubbio, nessun dubbio”.

“In Rete le idee sono il vero valore. L’intelligenza, la creatività, la competenza possono fare tranquillamente a meno del denaro”.

“Nell’era della Rete solo il senso di comunità e appartenenza, il riconoscersi in valori comuni consentirà alle aziende di sopravvivere”.

“Finché il denaro rimarrà concentrato nelle mani di poche persone e le banche disporranno del potere attuale, la democrazia rimarrà un puro esercizio retorico, una caricatura di sé stessa”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Putin da Xi: con la Cina cooperazione di "prospettive illimitate"


Commenti