ILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.IT
Ridimensionatore del carattereAa
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
    • Ricette
    • Pensieri&Parole
    • L’editoriale del direttore
  • Multimedia
    • VIDEO NOTIZIE
Lettura: Un post del social editor di Appendino dà degli ignotranti ai torinesi, è bufera
Ridimensionatore del carattereAa
ILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.IT
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
  • Multimedia
Search
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
    • Ricette
    • Pensieri&Parole
    • L’editoriale del direttore
  • Multimedia
    • VIDEO NOTIZIE
Hai già un account? Accedi
Seguici
Politica

Un post del social editor di Appendino dà degli ignotranti ai torinesi, è bufera

Ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2016 18:40
Redazione
Condividi
Condividi

Bufera sul responsabile social media della sindaca di Torino Chiara Appendino per aver accusato, con tono canzonatorio, i torinesi di ignoranza. Rapido dietrofront e scuse del manager della comunicazione non hanno però spento le polemiche.

Xavier Bellanca, 30 anni, laureato in filosofia, master in Comunicazione e Media , attivista da 6 anni nel Movimento cinque Stelle e artefice della campagna elettorale sui social della sindaca pentastellata, prendendo spunto dall’annullamento della mostra di Manet e dall’addio al Festival Jazz di Torino ha scritto ieri sul proprio profilo Facebook in un post poi rimosso: “Nell’ultimo mese migliaia di cittadini hanno scoperto che Monet e Manet sono due persone diverse, e a distinguere il Jazz dal Blues. Hanno fatto più i giornali per la cultura in venti giorni che il Dams in vent’anni”. Immediata la rivolta sul web, a volte con lo stesso tono sarcastico, (“Fantastico ora non vi resta che chiudere il Museo Egizio per far capire a tutti cos’è una mummia…”) a volte amaro: (“Che brutta opinione avete dei cittadini, gli stessi che vi hanno eletto”). E così oggi Bellanca è tornato sui suoi passi, con una precisazione che lascia supporre un intervento anche da parte dell’entourage della sindaca: “Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso dalle parole del mio post di ieri sera – scrive Bellanca – Ovviamente non era in alcun modo mia intenzione. Preciso, qualora ce ne fosse bisogno, che si tratta di un’esternazione personale di cui nessuno era a conoscenza. Le lezioni, nel bene e nel male, sono quotidiane, e in queste ore ne sto imparando un’altra di cui mi ricorderò molto a lungo”.

TAGGATO:M5S
Condividi questo articolo
Email Copia link Stampa
Articolo precedente Australia, coccodrilli di mare: icona nazionale, ma spesso letale
Articolo successivo Giubileo, domenica prossima 1000 detenuti in San Pietro

IL FOGLIETTONE

Il Fogliettone è un giornale online indipendente che racconta la realtà attraverso le notizie che contano. Politica, economia, cronaca, cultura e spettacolo sono i principali ambiti di un’informazione costruita con attenzione alle fonti, ai fatti e alle loro conseguenze. L’obiettivo è andare oltre il rumore della quotidianità per arrivare al cuore della notizia, offrendo al lettore elementi chiari per comprendere ciò che accade. Un’informazione diretta, essenziale e senza condizionamenti, che mette al centro il fatto e il diritto dei lettori a essere informati.
0Mi piace
0Segui:
0Segui:
0Segui:
Pubblicità
Ad image

Da leggere

ILFOGLIETTONE.IT
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Direttore responsabile
Gaetano Mineo

 

Iscrizione registro stampa tribunale di Palermo  22/2013 redazione@ilfogliettone.it

Editore
Il fogliettone società editoriale S.r.l.s.

Iscrizione registro REA di Palermo n.308873
Iscrizione registro comunicazione n.24002
societaeditoriale@ilfogliettone.it

Questo sito è associato alla

badge_FED
 
 
 

 

  • Redazione
  • Scrivi al giornale
  • Pubblicità
  • Condizioni generali
  • Privacy
  • Cookies Policy
Lettura: Un post del social editor di Appendino dà degli ignotranti ai torinesi, è bufera

Copyright © 2026 Il Fogliettone S.R.L.S