Berlusconi, nuovo governo centrodestra con voti Misto ed ex M5s

Berlusconi, nuovo governo centrodestra con voti Misto ed ex M5s
Silvio Berlusconi
11 novembre 2018

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi nel prevedere la prossima caduta del Governo Conte e la rottura della Lega di Matteo Salvini con i M5s più che elezioni anticipata prevede la nascita di un nuovo Governo in questa legislatura, a guida centrodestra.

“Io auspico – ha detto parlando al congresso dei giovani Fi- un mandato del capo dello Stato al centrodestra per trovarsi in Parlamento una maggioranza: cosa che credo sarà assolutamente sicura. Ci starebbero i parlamentari del gruppo Mist e molti altri di altre forze politiche che non vogliono tornarsene a casa perché già sanno che non saranno rieletti e alcuni anche nemmeno saranno rimessi in lista. Qualcuno poi – ha aggiunto Berlusconi- si farebbe anche i conti con il suo portafoglio. Perché molti sanno che restando in Parlamento in un gruppo autonomo si terrebbero per loro tutti e 14 mila gli euro dell’emolumento parlamentare visto che non verrebbero loro più depennati gli 8 mila euro da consegnare a loro partito. E lo chiamiamo che ‘partito’ solo perché oggi ci sentiamo generosi…”.

Leggi anche:
Israele piazza i tank al valico per Rafah. Il premier Netanyahu pronto all'invasione

“Sento un’aria pesante, siamo tornati al 1994 con una grave situazione di pericolo – ha detto ancora il Cav -. I grillini aggiungono al loro vetero comunismo anche una smodata invidia sociale e una assoluta ignoranza e non conoscenza dell’amministrazione pubblica”. Lo ha detto Silvio Berlusconi al congresso nazionale dei Giovani di Forza Italia. “A nessuno – ha ribadito – verrebbe in mente di consegnare una azienda anche piccola a chi non la conoscesse, eppure e’ accaduto in Italia ed e’ cosi’ oggi. Questi signori mi preoccupano ancora di piu’ per gli annunci che fanno, che vanno a toccare le liberta’ dei cittadini. Ma preoccupano ancora di piu’ per quello che intendono fare nel futuro. Il riferimento e’ allo stato etico che sceglie al posto dei cittadini cosa e’ bene e cosa e’ male e ai cittadini lo impone”, ha aggiunto Berlusconi.

Leggi anche:
25 Aprile, Montanari al Secolo: "tornate nelle fogne", Fdi insorge

“Questo – ha sottolineato – e’ la negazione della liberta’ e l’anticamera di una dittatura. E’ incredibile di come si diffondano le menzogne come sul reddito di cittadinanza. Hanno dichiarato che si abolira’ la poverta’. Dobbiamo mandare messaggi precisi alla Lega e a Salvini perche’ tornino a casa, questo governo contro natura non puo’ continuare e la possibilita’ di porvi fine non e’ cosi’ remota. Dopo c’e’ la possibilita’ di un mandato al centro destra per andare in Parlamento a cercare una maggioranza, che io credo sia una ipotesi realista”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti