Marcella Bella si scaglia contro la giuria di Ballando con le Stelle: “Offese alle donne inaccettabili”

Marcella Bella

Marcella Bella, celebre concorrente dell’edizione 2025 di Ballando con le Stelle, ha sollevato un polverone con dichiarazioni critiche verso i giudici del programma Rai1, in onda dal sabato precedente. La nota cantante ha espresso il proprio disappunto, denunciando un’offesa diretta alle donne sul tema dell’età e dell’immagine artistica.

Lo scontro con la giuria di Ballando

“Tina Turner, Cher, Madonna sono esempi di artiste che continuano a brillare anche oltre certe età. Io come artista non accetto che mi si imponga un limite,” ha spiegato Marcella Bella, sottolineando che il problema non riguarda la sua carriera ma il modo in cui la giuria avrebbe giudicato il suo abbigliamento in relazione all’età. In particolare, la cantante ha criticato Selvaggia Lucarelli, che l’ha definita “la concorrente più svestita di tutte le edizioni”.

Marcella ha ribadito con forza che “è un’offesa rivolta a tutte le donne, come se fosse un tabù mostrarsi liberamente con gli anni che avanzano”. “Difendo il diritto delle donne di fare qualsiasi cosa, esattamente come accade per gli uomini”, ha aggiunto senza mezzi termini.

Solidarietà femminile e supporto dal cast

Dietro le quinte, la solidarietà nei confronti di Marcella Bella è stata immediata e calorosa. La cantante ha voluto ringraziare “le colleghe che mi hanno dimostrato sostegno e vicinanza”. Uno speciale attestato di stima è arrivato anche da Barbara d’Urso, che attraverso un messaggio privato le ha scritto: “Sei fig* sopra ogni cosa”, parola riportata con orgoglio dalla stessa artista.

Marcella Bella si è distinta in questa edizione non solo per le sue dichiarazioni, ma anche per la sua performance in pista. Il pubblico ha risposto con entusiasmo alla sua grinta, ritmo e determinazione, confermando il suo ruolo da protagonista nel cast stellare di Ballando con le Stelle.