Serie A, gli arbitri della IX giornata: big match in vista
Con Marcenaro, Di Bello e Doveri tra i direttori di gara, il campionato vive un turno cruciale per la lotta scudetto.
La Lega Serie A ha reso noti gli arbitri designati per le partite in calendario. Ad aprire le danze, martedì 28 ottobre, sarà il fischietto di Marcenaro di Genova per Como-Hellas Verona alle 18:30, seguito da Di Bello di Brindisi per Juventus-Udinese, Crezzini di Siena per Roma-Parma e Collu di Cagliari per Lecce-Napoli. Alle 20:45, riflettori puntati su Atalanta-Milan, diretta da Doveri di Roma, Bologna-Torino con Ayroldi di Molfetta, Genoa-Cremonese con Abisso di Palermo e Inter-Fiorentina con Sozza di Seregno. Chiuderanno il turno, giovedì 30 ottobre, Cagliari-Sassuolo con Pairetto di Nichelino e Pisa-Lazio con Massa di Imperia.
Big match in vista
La giornata si preannuncia intensa, con Napoli e Roma chiamate a confermare il loro primato. I partenopei, guidati da un attacco prolifico, sfideranno un Lecce in cerca di riscatto, mentre la Roma ospiterà il Parma in un match che testerà la solidità dei giallorossi. L’Inter, a quota 15 punti, cercherà di ridurre il gap con la vetta contro una Fiorentina in crisi (solo 4 punti). Attenzione anche al Milan (17 punti), che affronterà l’Atalanta in una sfida cruciale per consolidare la posizione nei piani alti.
La classifica aggiornata
In testa, Napoli e Roma dominano con 18 punti, seguite da vicino dal Milan a 17. L’Inter insegue a 15, mentre Bologna (14) e Como (13) si confermano sorprese del campionato. Juventus, Udinese e Atalanta, tutte a 12 punti, sono in agguato, pronte a sfruttare ogni passo falso delle big. Più attardate Cremonese, Torino e Lazio (11 punti), mentre Sassuolo (10), Cagliari (9) e Parma (7) navigano in acque incerte. In fondo, Lecce (6), Verona (5), Pisa e Fiorentina (4) e Genoa (3) lottano per evitare la zona retrocessione.
Verso la decima giornata
Archiviata la nona giornata, il calendario della Serie A non dà tregua. Sabato 1 novembre, Udinese-Atalanta aprirà le danze alle 15:00, seguita da Napoli-Como alle 18:00 e Cremonese-Juventus alle 20:45. Domenica 2 novembre, Verona-Inter alle 12:30 sarà il lunch match, mentre alle 15:00 si giocheranno Fiorentina-Lecce e Torino-Pisa. Alle 18:00, Parma-Bologna promette equilibrio, e il big match Milan-Roma chiuderà la giornata alle 20:45. Lunedì 3 novembre, Sassuolo-Genoa e Lazio-Cagliari completeranno il turno.
