De Ioannon e Steri spiegano la fine con Ciro: “Non era la persona giusta per me”

Gianmarco Steri e Martina De Ioannon

Gianmarco Steri e Martina De Ioannon

Dopo i naufragi delle loro storie con altri tronisti, Martina De Ioannon e Gianmarco Steri hanno scelto il salotto di “Verissimo” su Canale 5, oggi 15 novembre, per ufficializzare la loro relazione e chiudere definitivamente con il passato.

Nel salotto di Silvia Toffanin, la coppia ha ricostruito la genesi del loro legame, nato lontano dai riflettori dopo il fallimento delle rispettive relazioni televisive. Il trono di Martina si era concluso con la scelta di Ciro, mentre Gianmarco aveva coronato la sua esperienza da tronista con Cristina Ferrara. Entrambe le coppie si sono sciolte a pochi mesi di distanza, aprendo la strada al riavvicinamento tra i due, già oggetto di polemiche sui social network per sospetti tradimenti.

La scelta di Ciro e la ripartenza con Gianmarco

Rivolgendosi a Silvia Toffanin, Martina De Ioannon ha definito la sua scelta iniziale per Ciro non “sbagliata”, ma dettata dalla “pancia”. “Ho scelto con le sensazioni, in quel momento il percorso con Gianmarco aveva preso una piega sbagliata. Ho deciso di fare un salto nel vuoto”, ha spiegato. Sulla relazione con Ciro, durata circa sette mesi, ha aggiunto: “La vita fuori da ‘Uomini e Donne’ è diversa. Lui non è la persona giusta per me, ma è stato importante. Non rinnego nulla”. Riguardo a Gianmarco, ha ammesso di essere stata inizialmente frenata dal suo carattere, che ora apprezza per la sua capacità di farla crescere.

Le scuse a Ciro e il caso della collanina

Martina ha espresso profondo rammarico per il dolore arrecato a Ciro. “Mi dispiace tanto averlo ferito, io gli voglio davvero bene. Ma anche io sono stata male, perché non è facile rendersi conto di alcune cose… dopo otto mesi ho capito che non era la persona giusta per me”, ha dichiarato. In merito al cosiddetto “collanino-gate”, che ha alimentato le voci di un tradimento, ha precisato: “Gianmarco durante un’esterna mi aveva regalato una collanina. Io l’ho pubblicata su Instagram poche settimane dopo essere usciti insieme per la prima volta. L’ho fatto solo per la voglia di compiacere lui, non c’era un’intenzione cattiva. Abbiamo capito che si poteva evitare per non creare polemiche”.