Politica

Fibrillazioni nel centrodestra, Micciché attacca: “Mortale abbraccio Lega”. Carroccio: “Sbagli obiettivo”

Fibrillazioni in Sicilia all’interno del centrodestra. “Forza Italia deve capire che l’abbraccio con la Lega sarebbe un suicidio, un vero e proprio abbraccio mortale – tuona Gianfranco Micciché, commissario nell’isola degli azzurri -. Chi continua a parlare di partito unico nel centrodestra non ha compreso, o fa finta di non comprendere, che Forza Italia ha la maggior parte dei suoi voti al Sud e che al Sud non importa quasi nulla del monologo leghista su vaccini e immigrati”.

Per il presidente del parlamento siciliano, “qui al sud abbiamo ben altri problemi e finora nessun esponente di questo governetto ha speso due parole sul Mezzogiorno”. E attaca il leader della Lega: “Salvini viene solo per il Cara di Mineo e per rifilarci la storiella del business dei migranti ma non si accorge che in Sicilia mancano le cose piu’ basilari, a cominciare dalle strade”.

Immediata la replica leghista per bocca del parlamentare Alessandro Pagano: “Dal commissario regionale di FI belle parole sui problemi del Sud e della Sicilia… condivise al 100 per cento.. Peccato, pero’, che Micciche’ sbagli obiettivo, sbagli destinatario delle sue invettive: nella storia della Sicilia, anche attuale, tutti hanno governato, ma proprio tutti tutti, tranne la Lega di Salvini. E la Lega in Regione attualmente non e’ nel governo Musumeci. E neanche ci vuole entrare”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da