Cultura e Spettacolo

La “Rivoluzione” di Rocco Hunt passa per il riscatto sociale

Non definitelo solo un rapper, perché Rocco Hunt in 10 anni di carriera ha dimostrato di saperci fare con la musica. È l’autore delle più grandi hit estive degli ultimi anni in Italia, con oltre 5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, il suo repertorio supera 1,9 miliardi di stream totali con oltre 20 dischi di Platino ottenuti solo negli ultimi 24 mesi tra Italia, Spagna e Francia.

 “Spazio tra tutti i generi, sia il rap che i tormentoni, che i pezzi impegnati – dice – penso che tutti facciano parte della stessa persona che sono io, però mi piace anche sperimentare, fare cose diverse, mi piace mettermi in gioco, allargare i miei orizzonti. Vengo dal rap e chissà dove arriverò. A due anni di distanza dall’ultimo disco Rocco Hunt torna con l’album ‘Rivoluzione’. “La mia è una rivoluzione personale, perché guardandomi indietro ai miei 10 anni nella musica vedo un cambiamento totale sia in me che nella mia famiglia. C’è stata una vera e propria rivoluzione personale anche nello status quo e nel modo di essere”.

La cover dell’album è stata realizzata dallo street artist Jorit che rappresenta il riscatto degli ultimi e dei giovani delle periferie. “Il mio è stato un riscatto che viene dal basso sicuramente, dalla periferia – prosegue il rapper -. Non voglio illudermi che tutti i ragazzi abbiano la mia stessa fortuna di poter cantare ma credo che ogni ragazzo debba impegnarsi nel proprio per riuscire ad emanciparsi e uscire dal contesto dove vive, sicuramente non è facile, mi metto nei panni dei ragazzi senza opportunità, io facevo parte di loro e mi ritengo un ragazzo fortunato”.

“Rivoluzione” contiene 15 tracce e featuring con artiusti di primissimo piano come Fabri Fibra, Gué Pequeno, Luchè e Ana Mena. Rocco è pronto per tornare live. “Tornerò live a marzo perché il tour di Libertà è stato spostato nel 2022 e adesso con Rivoluzione uniremo i due tour e diventerà Libertà e Rivoluzione”. La sua rivoluzione è appena partita.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da