La Roma domina Cremona e torna prima, la Lazio consolida la crescita con il 2-0 al Lecce
(foto x.com/OfficialASRoma)
La Roma vince 3-1 a Cremona con gol di Soulé, Ferguson e Wesley, tornando in vetta alla classifica dopo una partita intensa con episodi Var e polemiche finali. La partita si è giocata oggi, 24 novembre. Soulé sblocca il risultato al 17’ con un preciso tiro a giro, ma la Cremonese reagisce con Bonazzoli e colpisce un palo clamoroso con Vandeputte. La Roma trova il 2-0 con Pellegrini, annullato dal Var per fuorigioco.
Nel secondo tempo Evan Ferguson segna il primo gol con la maglia giallorossa al 64’, seguito dal tris di Wesley al 69’. L’allenatore Gasperini viene espulso per proteste, mentre nel finale Ferguson vede annullata la doppietta per fuorigioco. La Cremonese accorcia nel recupero con Folino. La Roma cresce con forza e solidità nella fase offensiva, confermando il primato in classifica dopo un match condito da decisioni Var controverse e un finale acceso in campo.
Lazio conferma crescita e vittoria netta contro il Lecce
La Lazio ottiene il terzo successo consecutivo senza subire gol, battendo 2-0 il Lecce grazie alle reti di Guendouzi e Noslin. La gara, sempre sotto controllo per i biancocelesti, si è svolta oggi in casa.
Guendouzi segna al 29’ con un inserimento preciso dopo un assist di Basic. Il Lecce resta in partita grazie a grandi parate di Falcone, che neutralizza anche un’occasione di Dia nella ripresa, salvo vedersi annullare un gol per un fallo in area. La Lazio colpisce due legni nel secondo tempo con Guendouzi e Zaccagni, poi Noslin chiude i conti nel recupero con un rapido contropiede. La squadra di Sarri manifesta una costante crescita e un controllo netto della partita, conquistando una posizione di metà classifica.
Pellegrino guida il Parma a bottino pieno a Verona
Il Parma si impone 2-1 in trasferta sul Verona al Bentegodi con una doppietta di Mateo Pellegrino, che interrompe un digiuno quasi biennale di gol. È la seconda vittoria stagionale per gli emiliani, ora a quota 11 punti.
I gialloblù avevano pareggiato con Giovane, ma complici errori difensivi subiscono la rete decisiva al minuto 80. Il Verona rimane ultimo in classifica insieme alla Fiorentina, ancora incapace di risollevarsi dopo un avvio critico.
