Sport

L’Italia, doppio oro azzurro alle Olimpiadi giovanili

L`Italia riprende da dove aveva lasciato e dopo la serie di ori di ieri inizia la settima giornata di gare ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires con una medaglia dello stesso metallo grazie a Giacomo Casadei che, in sella a Darna Z, ha vinto il jump off di salto ostacoli davanti al binomio degli Emirati Arabi, Almarzooqi (in sella a La Corina Lala) e a quello dell`Honduras composto da Espinosa e Llavaneras Genquina.

Nel pomeriggio si è ripresa la scena Giorgia Villa. La ginnasta azzurra, infatti, ha bissato l’oro vinto ieri nel concorso generale e si è laureata campionessa olimpica nel volteggio ottenendo 14.233 punti davanti all’ungherese Bacskay (13.933) e alla canadese Spence (13.483). Poi l’italiana ha ottenuto l’argento nelle parallele asimmetriche(con 14.166) dietro alla russa Klimenko per un solo decimo.

L’Italia al momento conta nel medagliere 13 ori (di cui 5 vinti in team internazionali), 10 argenti (2 in team internazionali) e 9 bronzi. Numeri che le consentono di realizzare il nuovo record di medaglie vinte nelle tre edizioni delle Olimpiadi Giovanili fino ad oggi disputate. (Foto Simone Ferraro)

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da