Martina Navratilova ha tumori alla gola e al seno

Martina Navratilova ha tumori alla gola e al seno
Martina Navratilova
2 gennaio 2023

Martina Navratilova, ex campionessa di tennis, ha un tumore alla gola e uno al seno allo stadio uno. Lo ha detto il suo agente alla Cnn in una e-mail. “Questo doppio colpo è serio ma ancora risolvibile – ha detto la 66enne Nacratilova in una dichiarazione sul sito web della Women’s Tennis Association (Wta) -. Spero in un esito favorevole. Combatterò con tutto quello che ho”.

Navratilova ha già combattuto contro il cancro al seno nel 2010. L’ultima prognosi sarebbe buona, secondo la dichiarazione, e lei inizierà il trattamento questo mese. “Inutile dire che il mio telefono e Twitter stanno entrambi esplodendo, quindi lo ripeto: grazie a tutti per il vostro supporto e non sono ancora finita :)”, scrive Martina Navratilova sul suo profilo Twitter. La grande ex campionessa di tennis ha annunciato ieri di essere in cura per un tumore alla gola e uno al seno, con una prognosi “buona”.

L’agente di Navratilova, Mary Greenham, ha detto che la leggenda del tennis ha scoperto un linfonodo ingrossato nel collo durante le finali WTA a Fort Worth, in Texas, che si sono svolte dal 31 ottobre al 7 novembre. È stata eseguita una biopsia e in seguito le è stato diagnosticato un cancro alla gola in stadio uno. Quando Navratilova si stava sottoponendo a esami della gola, il suo agente ha detto che nel suo seno è stata trovata una massa sospetta, che in seguito è stata diagnosticata come cancro.

Leggi anche:
Coppa Italia: Atalanta-Fiorentina 4-1, orobici in finale

Navratilova ha vinto 18 titoli del Grande Slam in singolo, 31 titoli del Grande Slam in doppio e 10 titoli del Grande Slam in doppio misto. Detiene ancora il record assoluto del WTA Tour di 167 titoli. Dopo essersi ritirata dal singolare nel 1994 all’età di 38 anni, ha continuato a giocare in doppio – e vincere titoli – fino ai 40 anni. È rimasta attiva nello sport come allenatrice, giornalista televisiva e ambasciatrice del Wta Tour.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti