Scienza e Tecnologia

Tutte le novità di Samsung: lancia il Galaxy Note9

Rimanere leader nel mondo super competitivo della tecnologia è una sfida che Samsung ha accettato e per questo lancia il suo nuovo smartphone. A New York il colosso sudcoreano ha presentato il suo ultimo gioiello il Galaxy Note9, nell’ambito dell’evento Samsung Galaxy Unpacked 2018.

L’ultimo arrivato della galassia Note è caratterizzato da una maggiore durata della batteria, uno dei problemi che affligge maggiormente gli utenti; ha una S-Pen migliorata e una fotocamera intelligente per migliorare la qualità degli scatti attraverso uno scene optimizer che sfrutta l’intelligenza artificiale per identificare gli elementi chiave di una foto.

Il modello sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 24 agosto, ma il prezzo non è decisamente accessibile a tutti. Il nuovo smartphone è offerto in due versioni, quella da 128GB che costerà 1.029 euro e quella da 512GB a un costo di 1.279 euro.

“Non c’è nulla di radicalmente nuovo in questo smartphone che giustifichi un prezzo così alto. Non credo riuscirà a imporsi tra i clienti Premium, dovrebbe avere qualcosa di maggior appeal” spiega Patrick Moorhead, un analista che ha assistito alla presentazione.

Samsung ha però deciso di accettare un’altra sfida e annuncia che presto verrà presento Galaxy Home, l’assistente domestico che dovrebbe fare concorrenza ai più rodati rivali Google Home, HomePod, Amazon Echo.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da