Massa di Imperia per Roma-Inter, gli arbitri della settima giornata di serie A

Si accendono i riflettori sulla settima giornata di Serie A, con il designatore Rocchi che ha ufficializzato i nomi degli arbitri chiamati a dirigere le partite in programma dal sabato al lunedì. Tra gli scontri più attesi, spicca la sfida al vertice tra Roma e Inter affidata a Massa di Imperia, mentre Marinelli di Tivoli sarà l’arbitro del posticipo milanese tra i rossoneri e la Fiorentina.

La serie di incontri avrà inizio sabato 18 ottobre alle 15 con quattro partite in contemporanea. A dirigere Lecce-Sassuolo sarà Crezzini di Firenze; Guida di Torre Annunziata sarà in campo per Pisa-Verona; Marchetti di Ostia Lido avrà il fischio di Cagliari-Bologna; mentre Genoa-Parma sarà diretta da Sozza di Seregno.

Nel pomeriggio di sabato, alle 18, sono in programma altre due gare. Marcenaro di Genova arbitrerà Torino-Napoli, un confronto sempre carico di pathos. Contemporaneamente, Collu di Cagliari sarà il direttore di gara di Atalanta-Lazio, un altro scontro dal potenziale alto ritmo.

I big match del weekend

La serata di sabato è riservata ai due big match. Alle 20.45, la Roma di De Rossi ospita l’Inter campione d’Italia in un test chiave per entrambe, con Massa di Imperia sul rettangolo verde. Nello stesso orario, un altro scontro di cartello vedrà il Milan affrontare la Fiorentina, con Marinelli di Tivoli chiamato a un compito delicato.

Domenica 19 ottobre, la giornata si apre alle 12.30 con la trasferta della Juventus sul campo del neopromosso Como. A dirigere l’incontro sarà Ayroldi di Molfetta. A chiudere il turno di campionato, lunedì 20 ottobre alle 20.45, sarà la sfida tra Cremonese e Udinese, con Fabbri di Ravenna designato per l’occasione.