Spotify debutta a Wall Street

3 aprile 2018

Spotify, il numero uno al mondo della musica in streaming, sbarca a Wall Street, e il suo debutto in Borsa è uno dei più attesi dell’anno in tutto il settore tecnologico. Il colosso svedese con 71 milioni di abbonati paganti e oltre 150milioni di utenti attivi ha rivoluzionato il modo di ascoltare musica online negli ultimi 10 anni e ora, in un momento in cui i colossi come Facebook e Amazon vengono oscurati, uno dallo scandalo privacy, l’altro dalla guerra di Trump per le tasse non pagate, potrebbe tentare il colpo grosso. Spotify arriva in Borsa con il logo Spot e non si quoterà con la tradizionale Ipo (initial public offering) ma con il meccanismo della quotazione diretta per determinare il prezzo iniziale delle azioni. Punta a superare, secondo i più ottimisti, i 25 miliardi di dollari di capitalizzazione.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Decarbonizzare e non delocalizzare, l'Ue approva nuove norme per industria 


Commenti