Hamilton comanda le seconde libere. Vettel: “Voglio partire in pole”

Hamilton comanda le seconde libere. Vettel: “Voglio partire in pole”
28 settembre 2018

Lewis Hamilton è il pilota più veloce nella seconda sessione di libere del GP di Russia, 16esima tappa del mondiale F1 in programma domenica sul circuito di Sochi. Il britannico della Mercedes ha girato in 1’33″385, precedendo il compagno di team Bottas (+ 0″199). Vettel ha chiuso 5° a + 0″543, Raikkonen 6° a + 1″003. Le due rosse hanno chiuso dietro anche alla coppia Red Bull, ma con la consapevolezza che sia Verstappen (+ 0″442) sia Ricciardo (+ 0″459) saranno in ogni caso costretti a partire da fondo griglia per le penalità dovute alla sostituzione delle power unit.Ha chiuso fuori dalla top 10 il futuro pilota Ferrari, Charles Leclerc, che ha ottenuto il 13° tempo a poco più di un decimo dal vicino di box Ericsson.

VETTEL Nonostante il gap incassato nelle FP2, Sebastian Vettel non è apparso alquanto preoccupato, ammettendo ai microfoni di Sky Sport F1 come l`obiettivo per domani resti la pole position: “C`è ancora tanto lavoro da fare perché oggi non è andata benissimo. Abbiamo faticato non solo nel giro secco, ma anche nel passo gara. E` stato difficile gestire le gomme, ma penso che domani e domenica andrà meglio. Vogliamo ottenere la prima fila con entrambe le monoposto, non so se sarà possibile ma ci proveremo. Il miglior posto per partire sarà la pole, questo è sicuro. Oggi non è stata una buona giornata specialmente con gli pneumatici, ma non è importante in vista di domani, dovendo fare solo pochi giri. Fondamentale lo sarà in gara, ma sono fiducioso che riusciremo a risolvere il problema gomme e ottenere un`ottima prestazione”.

Leggi anche:
Sinner agli ottavi a Madrid, preoccupa l'anca

RAIKKONEN Kini Raikkonen chiude al sesto posto le libere del venerdì a Sochi, in Russia. “Come dico sempre oggi è solo venerdì, quindi i risultati ottenuti vanno presi con le pinze. Domani continueremo a lavorare, cercando di migliorare le nostre prestazioni. La scelta della mescola importante? Come al solito non c`è differenza tra con le altre gare, bisogna sempre trovare la mescola giusta.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti