Attentato in Francia, trovato corpo decapitato e bandiera Isis. Hollande: “Attacco terroristico, arrestato il presunto colpevole”
TERRORISMO L’attacco a Sud di Lione nell’ impianto di gas industriale Air Products. Nell’esplosione diversi feriti, le forze di sicurezza hanno fermato un giovane di 30 anni. È caccia a un complice
Una persona è morta e due sono rimaste ferite in un attentato probabilmente di matrice jihadista in Francia. Un uomo a bordo di un’auto ha fatto irruzione nell’impianto di gas industriale Air Products a Saint-Quentin-Fallavier e ha fatto una gimkana, cercando di colpire bombole di gas e ha provocato un’esplosione. Poco dopo all’interno del complesso industriale è stato ritrovato un corpo decapitato vicino l’impianto. Non è chiaro se il terrorista fosse da solo. L’aggressore si è qualificato come un uomo dell’Isis, mostrando drappi islamisti in mano. L’attacco è accaduto poco prima delle 10 di mattina. La testa è ritrovata a diverse decine di metri dal corpo appesa alla recinzione della società, lungo la statale Rd311. Non è ancora chiaro se il corpo decapitato sia stato portato sul posto o meno. ll presidente francese, Francois Hollande, ha confermato che l’attentato compiuto stamane nel complesso industriale dell’Isere, è di natura “terroristica” e ha aggiunto che l’uomo arrestato è stato identificato. Hollande, che ha parlato da Bruxelles a margine del summit europeo, ha espresso solidarietà alla vittima (che non è stata ancora identificata ndr) e ha detto che tutti i leader europei presenti a Bruxelles gli hanno espresso solidarietà “perché sanno che potrebbe accadere altrettanto nei loro Paesi”.

