Ben accolta la scelta di Orlando di votare Pd. Consapevoli del suo contributo

22 maggio 2014

“La decisione del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e del Movimento 139 di votare Partito democratico alle prossime elezioni europee, coerentemente alla volontà di aderire al Pd, non può che essere accolta con favore e soddisfazione. La condivisione del nostro progetto, in fondo, è la scelta più naturale per tutti coloro che si riconoscono in quei valori del centrosinistra movimentoche sono anche i nostri”. Lo dice il Segretario regionale del Partito democratico, Fausto Raciti.
“Siamo consapevoli – aggiunge Raciti – del contributo che Orlando, sindaco della quinta città d’Italia e una delle personalità più in vista del centrosinistra siciliano, potrà dare con la sua adesione agli ideali del Partito democratico”.
“Del resto, il ‘profondo rinnovamento del Paese e dell’intero sistema politico’ di cui parla Orlando elencando le finalità del Movimento 139, è lo stesso obiettivo che il Pd sta perseguendo a livello nazionale, con il Governo Renzi.
“L’appello a votare il Pd, senza indicare le preferenze, è certamente un passo concreto per la costruzione di quel ‘percorso reciproco’ invocato da Orlando – conclude Raciti – sul quale confrontarsi a tutti i livelli”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Relatrice Onu accusa Israele di "genocidio" e "pulizia etnica". Negoziati in corso a Doha


Commenti