Gp Francia, Quartataro in pole. Bagnaia fuori in Q1

Gp Francia, Quartataro in pole. Bagnaia fuori in Q1
Fabio Quartararo
15 maggio 2021

Doppietta Yamaha nelle qualifiche di Le Mans, quinto appuntamento del motomondiale. Quartararo conquista la pole sul circuito di casa, undici giorni dopo l’operazione al braccio destro per la sindrome compartimentale. Per ‘El Diablo’, si tratta della terza pole position di fila, che ha una valenza importante non solo perché fatta sul circuito casalingo. Il francese infatti si è da poco operato al braccio dopo il problema sorto a Jerez.

Alle spalle di Quartararo c’è il compagno di box Vinales. Miller completa la prima fila. Morbidelli al 4° posto. In terza fila, assieme a Valentino Rossi, risultano anche Takaaki Nakagami e Pol Espargaro, mentre Luca Marini stampa il dodicesimo crono. Per quanto riguarda la Q1 spicca l’eliminazione di Francesco Bagnaia, leader del Mondiale, che dunque partirà dalla sedicesima casella della griglia, in sesta fila assieme a Danilo Petrucci (17°), campione in carica a Le Mans.

Quartararo

“Penso che prima della qualifica è la prima volta che sono stato così nervoso. Con l`acqua non mi trovavo bene, la media non l`abbiamo provata tutto il weekend. Sono entrato e ho visto che la pista era quasi tutta asciutta”. Così Fabio Quartararo racconta la sua pole position per il Gp di Francia. “C`era solo l`ultimo settore dove non erano molto buone le condizioni. Prima dell`ultimo giro ero settimo-ottavo e mi sono detto `Ok, o faccio la prima la o cado`. Ho fatto qualche errore, non pensavo di aver fatto un giro così buono. Ma sono molto contento. Abbiamo fatto una modifica sulla moto prima di partire e non è stata molto buona. Ma ho fatto la pole anche così. Sono molto contento”.

Leggi anche:
La Roma conferma De Rossi: leadership, rispetto e coraggio
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti