“Una nuova Rosalba in città”, Arisa torna in tour

“Una nuova Rosalba in città”, Arisa torna in tour
Arisa
19 maggio 2019

Arisa riparte il 15 giugno con il suo tour ‘Una nuova Rosalba in città’ (Arisa è lo pseudonimo di Rosalba Pippa), che la porterà sui palchi di tutta Italia. Anche nelle date estive, Arisa sarà affiancata da Giuseppe Barbera al pianoforte e tastiere e dal dj/producer Jason Rooney, che porterà il suono del live in una direzione elettronica.

Questo tour è un’esperienza live completamente inedita rispetto alle precedenti, una grande produzione dove musica e visual si fondono per portare dal vivo i brani del nuovo album ‘Una nuova Rosalba in città’ (Sugar) anticipato dal brano ‘Mi sento bene’ in gara al 69esimo Festival di Sanremo. Oltre ai nuovissimi brani, Arisa proporrà i suoi grandi successi, riadattati per avvicinarsi stilisticamente alle atmosfere del suo ultimo progetto discografico, a cominciare dall’indimenticabile ‘Sincerità’ con cui vinse la sezione nuove proposte del Sanremo 2009. ‘Una nuova Rosalba in città’ è il frutto di oltre un anno di lavoro che vede coinvolti sei producer e 17 autori, oltre alla stessa Arisa, che racconta, con sonorità nuove e testi cuciti su misura la nuova Rosalba, una donna che procede in un percorso di consapevolezza, libera dalle convenzioni e artefice del proprio destino.

Il nuovo tour partirà sabato 15 giugno dal Sud, esattamente dall’Area Concerti del Centro Due Mari di Maida, sulla superstrada tra Lamezia Terme e Catanzaro, dove sarà allestito l’imponente palcoscenico coperto che ospiterà il live in occasione del 16° compleanno della struttura, evento che ha visto negli anni la presenza di alcuni dei più amati big della canzone italiana. L’organizzazione del concerto di Arisa, come per molte altre edizioni, è stata affidata alla Show Net di Ruggero Pegna e farà anche parte del ricco programma di ‘Fatti di Musica 2019’, 33esima edizione del Festival del Miglior Live. Arisa sarà premiata con il Riccio d’Argento dell’orafo calabrese Gerardo Sacco per l’originalità. Il concerto inizierà alle 21.30. L’ingresso è libero.

Leggi anche:
Al via le riprese della terza e ultima stagione di Suburra
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti