Sarri: “De Laurentiis non mi manca e dico grazie a Benitez”

Sarri: “De Laurentiis non mi manca e dico grazie a Benitez”
Maurizio Sarri
24 agosto 2018

“In Italia è una guerra prima del calcio d’inizio, ma se dopo 20′ una delle due squadre è sul 2-0, la partita è finita. Qui invece è una festa prima, una guerra durante. Quale calcio preferisco? Sicuramente questo”.

Maurizio Sarri torna a parlare alla vigilia del match con il Newcastle che vedrà il suo Chelsea opposto a Benitez del quale rilevò la panchina a Napoli. “Devo ringraziare Benitez perché quando arrivai a Napoli trovai l`ambiente pronto per praticare un grande calcio. È un ottimo allenatore e per noi domenica sarà davvero dura a Newcastle. I due precedenti hanno un valore relativo. uando giocammo a Empoli e vincemmo 4-2, il Napoli era reduce da una trasferta in Europa League e aveva la testa già rivolta alle semifinali”.

Leggi anche:
La Roma conferma De Rossi: leadership, rispetto e coraggio

E su De Laurentiis che parla di lui in continuazione dice: “De Laurentiis parla molto di me perché gli manco. Lui, per adesso, non mi manca. È vero, non abbiamo vinto nulla a Napoli, ma abbiamo stabilito il record di punti del club a quota 91 e ci siamo qualificati due volte in Champions. Penso che Napoli e il Napoli debbano essere orgogliosi di questi risultati. Abbiamo affrontato una Juventus che negli ultimi anni ha vinto tutto in Italia”.

Leggi anche:
La Roma conferma De Rossi: leadership, rispetto e coraggio

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti