Tremila iscritti in 24 ore, Pd esulta: “Comunità è viva e vuole cambiare”

Tremila iscritti in 24 ore, Pd esulta: “Comunità è viva e vuole cambiare”
6 marzo 2023

“E’ un dato che davvero ci fa ben sperare. Esprime una comunità viva che vuole contare e cambiare davvero questo partito”. E’ quanto si sottolinea al Nazareno a 24 ore dall’annuncio della neosegretaria Elly Schlein ieri sera in tv a Rai3 a Che Tempo che fa che ha fatto registrare oltre tremila iscrizioni nella sola giornata odierna. 

Soddisfazione e incoraggiamento che lo staff di Elly Schlein manifesta anche rispetto al sondaggio Swg per La7 pubblicato questa sera dal Tg diretto da Enrico Mentana: Pd al 19% con una crescita del 2,6% nella prima settimana di segreteria Schlein, rispetto al 16,4% registrato lunedì scorso.

Secondo il sondaggio Swg per La7, inoltre, il Pd è il partito in assoluto cresciuto di più nell’ultima settimana tornando nettamente prima forza di opposizione rispetto ai Cinque Stelle che con il 15,7% contro il 17% fanno registrare un calo di oltre un punto percentuale in sette giorni. Ancora nel campo dell’ opposizione, infine, il Terzo polo Azione-Italia Viva cresce poco meno di un punto (0,8%): oggi è all’8% a fronte del 7,2% della precedente rilevazione. 

Sul fronte maggioranza, invece, Fratelli d’Italia resta senza variazioni primo partito del Paese e del centrodestra confermando il 30,7% di lunedì scorso. La Lega aumenta di uno 0,1% passando all’8,8%% dal 8,7% mentre Forza Italia cresce di uno 0,2% raggiungendo il 6,6% a fronte del 6,4% di sette giorni fa.

Leggi anche:
Meloni ribattezza 'Gli appunti di Giorgia': "Vera TeleMeloni è questa"
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti