ULTIM’ORA – Sostituzione urgente al Paradiso delle Signore: da settembre entra al posto di Rosa

Il Paradiso delle Signore (RaiPlay) IlFogliettone

Il Paradiso delle Signore (RaiPlay) IlFogliettone

Nuove importanti novità per la nuova stagione della celebre soap ormai alle porte. Nuovi personaggi entrano in azione. 

“Il Paradiso delle Signore” nasce inizialmente come fiction, ispirata liberamente al romanzo “Al Paradiso delle Signore” di Émile Zola. Ambientata nell’Italia degli anni ’50 e ’60, la serie racconta le vicende di un grande magazzino milanese, simbolo del boom economico e dei cambiamenti sociali che attraversano il Paese.

Inizialmente concepita con un numero limitato di stagioni, il suo successo ha portato a una trasformazione. Dal 2018, la serie è diventata una vera e propria soap opera quotidiana, mantenendo l’ambientazione storica ma con un formato narrativo più esteso e continuativo. La trama si snoda tra intrighi amorosi, segreti familiari, lotte di potere e le aspirazioni delle “Veneri” e dei personaggi che ruotano attorno al carismatico Vittorio Conti, il proprietario del Paradiso.

Il “Paradiso delle Signore” è in onda ormai da sette anni nella sua versione daily, raccogliendo un pubblico affezionato e fedele. La sua longevità è un chiaro segno del gradimento da parte degli spettatori.

L’amore del pubblico per questa produzione Rai è dato da diversi fattori: l’atmosfera retrò ricreata con cura, che riporta gli spettatori a un’epoca di eleganza e speranza; la capacità di trattare temi universali come l’amore, l’amicizia e l’emancipazione femminile; e soprattutto, la quotidianità delle vicende dei personaggi.

L’ultima stagione

La nona stagione de “Il Paradiso delle Signore” ha continuato a tenere incollati allo schermo milioni di spettatori, approfondendo le vicende del grande magazzino milanese e le vite dei suoi protagonisti negli anni ’60. La trama si è arricchita di nuovi intrighi amorosi, segreti inaspettati e sfide professionali, con i personaggi storici che hanno dovuto affrontare nuove complessità.

Un ruolo di primissimo piano in questa stagione è stato quello della contessa Adelaide di Sant’Erasmo. La sua figura, già centrale nelle dinamiche del Paradiso, ha vissuto momenti di grande intensità, tra problemi di salute e il riaffiorare di questioni familiari inattese, come l’arrivo della figlia Odile.

Iuliana Calcatinci (Mariavittoriagrimaudo.com) Ilfogliettone

Novità per la prossima stagione

La prossima stagione de “Il Paradiso delle Signore” si preannuncia ricca di cambiamenti, con un importante addio che interesserà il pubblico. Le voci più accreditate indicano che il personaggio di Rosa Camilli, nipote di Armando Ferraris e presenza apprezzata nel grande magazzino, lascerà Milano per motivi sentimentali.

La sua partenza creerà un vuoto significativo nella trama, aprendo le porte a nuove dinamiche e atmosfere all’interno della soap. Per colmare questa assenza la produzione ha in programma l’inserimento di nuovi personaggi. Tra le nuove entrate, spicca il nome di Caterina, interpretata dalla giovane e talentuosa attrice Iuliana Calcatinci. Con un’esperienza teatrale consolidata, la Calcatinci è destinata a conquistare il pubblico e a offrire nuove prospettive alle vicende del Paradiso.