Vettel: “Si chiude con un Gp molto impegnativo”

Vettel: “Si chiude con un Gp molto impegnativo”
Il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel
25 luglio 2018

“La pista è piuttosto lenta, molto corta e fa molto caldo. Il GP d’Ungheria è uno dei più impegnativi della stagione”. Sebastian Vettel presenta così, sul sito della Ferrari la gara dell’Hungaroring che chiude la prima parte della stagione.

“La curva 1 è davvero un buon punto per effettuare sorpassi, perché nel resto del circuito le curve si susseguono a brevissima distanza. è certamente il punto migliore per attaccare, qui si usa anche il DRS. è una grossa staccata, ed è difficile trovare la giusta traiettoria perchè ogni anno almeno un paio possono funzionare. Bisogna sperimentare un po’” spiega il tedesco della Ferrari.

“Curva 6 è molto difficile, molto veloce e quasi cieca perché si scollina: quando stai salendo non vedi oltre e non sai dove ti troverai con la macchina. Da quando la pista è stata riasfaltata è meno sconnessa ma rimane comunque una curva particolarmente impegnativa” dice Seb. “Curva 13 piu’ curva 14, le ultime due, sono abbastanza impegnative. Si fanno a media velocità ma la percorrenza è lunga per cui bisogna tenere il volante girato per molto tempo. è una sfida per il set-up, per trovare il giusto bilanciamento della vettura, ma se riesci a gestire queste due curve puoi guadagnare molto tempo” conclude Vettel.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti