La cura Etihad fa bene a Alitalia, perdite in calo. “In linea con obiettivi fissati”
PIANO INDUSTRIALE L’ad: “Prossima fase della nostra strategia vedrà investimenti pari a 400 milioni di euro nel 2016 per la flotta, per il rinnovamento delle cabine degli aerei e in tecnologia e in infrastrutture” di Laura Della Pasqua
di Laura Della Pasqua

L’amministratore delegato di Alitalia, Cramer Ball, ha confermato che la “prossima fase della nostra strategia vedrà investimenti pari a 400 milioni di euro nel 2016 per la flotta, per il rinnovamento delle cabine degli aerei, in tecnologia e in infrastrutture”. Il manager ha poi sottolineato che nonostante l’inversione di tendenza verso il risanamento dei conti, “c’è ancora molto da fare per raggiungere i nostri obiettivi di lungo termine”. Anche se le perdite si riducono, la situazione passeggeri non è soddisfacente. Rispetto all’esercizio precedente mancano all’appello circa 600mila biglietti (22,1 contro i precedenti 22,7) considerando tra l’altro che Ryanair ha superato in Italia per il secondo anno consecutivo la ex compagnia di bandiera per utenti trasportati. Il tasso di riempimento degli aerei si attesta al 76,2% e la puntualità dei voli sta intorno all’80,2%.
