Sinner al secondo turno agli Us Open, Kopriva battuto 6-1, 6-1, 6-2

Jannik Sinner

Parte alla grande e con le marce altissime Jannik Sinner agli US Open. Il campione in carica batte in appena 98′ di gioco il ceco Vit Kopriva, 89 del ranking. Match dominato dall’azzurro, che ha fronteggiato appena 2 palle break in tutto l’incontro, centrando la 22esima vittoria di fila a livello Slam sul cemento.

Buona risposta anche dal punto di vista fisico per Sinner dopo il ritiro nella finale di Cincinnati: per lui al 2° turno uno tra Popyrin e Ruusuvuori.

Sinner: “Mi sento in buona forma fisica”

Jannik Sinner ha impiegato un’ora e 39 minuti per battere Kopriva al primo turno degli US Open 2025, superando le incertezze dovute al virus che lo aveva colpito. “Mi sento in buona forma fisica, è stato un buon primo turno,” ha detto in conferenza stampa al Billie Jean King National Tennis Centre. Ha ricordato il torneo del 2022, in particolare il match contro Alcaraz, che ha segnato l’inizio della loro rivalità: “Allora giocavamo d’istinto, ora serve preparazione tattica e mentale.

“Sinner, numero 1 del mondo, non si considera perfetto ma sta imparando a gestire i grandi tornei: “Prima mi allenavo troppo nei giorni di riposo, ora so dosare le energie.” Nel prossimo turno affronterà Popyrin: “È migliorato, ha battuto Djokovic l’anno scorso. Devo servire bene e rispondere con efficacia.” Sul nuovo look di Alcaraz, ha scherzato: “I capelli corti non mi donano, lui sta bene così.”Soddisfatto del suo tennis, Sinner sa che a Flushing Meadows rischia il numero 1 del mondo contro Alcaraz. Con 22 vittorie consecutive negli Slam sul cemento, punta a un traguardo storico: essere tra i pochi a raggiungere cinque finali consecutive negli Slam e, in caso di titolo, la finale in tutti i Major in una stagione, come Laver, Federer e Djokovic. “Il cemento mi piace, mi sento a casa, ma ogni anno è diverso,” ha concluso.