Tragedia nel Comasco, muore anziano investito dal portiere dell’Inter

Josep Martinez ha investito un 81enne su carrozzina elettrica a Fenegrò. L’uomo avrebbe attraversato improvvisamente la strada dopo aver lasciato la pista ciclabile

Josep Martinez

Dramma sulle strade comasche. Un uomo di 81 anni ha perso la vita questa mattina a Fenegrò, in provincia di Como, travolto da un’automobile mentre si trovava su una carrozzina elettrica. Alla guida del veicolo il calciatore Josep Martinez, 27 anni, secondo portiere dell’Inter. L’incidente si è verificato in via Bergamo, nei pressi di Appiano Gentile, poco prima delle 9.45. Per l’anziano, nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare.
L’impatto è avvenuto sulla carreggiata mentre Martinez transitava alla guida della sua auto.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dai carabinieri della compagnia di Cantù, l’anziano avrebbe abbandonato la pista ciclabile per attraversare la strada nella direzione opposta rispetto al senso di marcia. Testimoni presenti sul posto hanno descritto il mezzo elettrico come una “motoretta a quattro ruote”. L’ipotesi che l’uomo possa aver accusato un malore prima di invadere la carreggiata è al vaglio degli inquirenti. Il portiere spagnolo non ha potuto evitare l’impatto. Subito dopo, si è fermato per prestare i primi soccorsi e ha collaborato pienamente con le autorità intervenute. Sul luogo sono giunti rapidamente un’ambulanza, l’elisoccorso e i carabinieri, ma ogni tentativo di salvare la vittima si è rivelato vano. L’uomo è deceduto sul posto a causa della violenza dell’urto.

Il portiere sotto shock e gli accertamenti in corso

Martinez è rimasto fisicamente illeso ma si trova ancora in stato di shock. Il 27enne calciatore è stato sottoposto ai controlli di rito e la sua posizione è ora al vaglio dei carabinieri e della Procura di Como. Il conducente è rimasto sul luogo dell’incidente fino all’arrivo delle autorità competenti. I militari hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Via Bergamo è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i necessari accertamenti tecnici.

L’Inter ha reagito immediatamente alla notizia del coinvolgimento del proprio tesserato. Come segno di rispetto per la vittima e per la gravità dell’accaduto, la società nerazzurra ha annullato la conferenza stampa dell’allenatore Cristian Chivu prevista per le ore 14. L’incontro con la stampa era programmato alla vigilia della sfida di campionato contro la Fiorentina. La decisione del club riflette il momento delicato e il cordoglio per la tragedia avvenuta a pochi chilometri dal centro d’allenamento della squadra.