Stefano Accorsi è diventato padre per la quinta volta: è nato Davide
L’attore bolognese ha annunciato sui social la nascita del terzo figlio avuto con Bianca Vitali, 35 anni. Una fotografia della mano del neonato e il nome hanno accompagnato il messaggio.
Stefano Accorsi con la moglie Bianca Vitali
Stefano Accorsi è diventato padre per la quinta volta a 55 anni. L’attore bolognese ha annunciato nel pomeriggio di sabato 29 agosto la nascita di Davide, terzo figlio avuto con la moglie Bianca Vitali, 35 anni. Su Instagram ha pubblicato una fotografia in cui la mano del neonato stringe il suo dito indice, accompagnata soltanto dal nome del bambino e da un cuore blu.
L’annuncio è arrivato senza ulteriori informazioni sulla nascita e senza mostrare il volto del piccolo. Una scelta coerente con il modo con cui Accorsi e Vitali hanno finora gestito la loro vita privata, condividendo sui social soprattutto immagini e momenti essenziali.
Il post ha raccolto rapidamente commenti e congratulazioni da parte di amici, colleghi e personaggi dello spettacolo. Tra i messaggi figura quello di Orietta Berti, che ha scritto: “Congratulazioni e benvenuto al piccolo Davide. Con affetto”. Sono arrivati anche gli auguri di Cristiana Capotondi, Roberto Bolle e Vittoria Puccini.
Una famiglia con cinque figli
Davide è il terzo figlio di Accorsi e Bianca Vitali, che si sono sposati nel 2015. La coppia ha già Lorenzo, oggi di 9 anni, e Alberto, che ne ha 5.
L’attore ha inoltre altri due figli, Orlando, 19 anni, e Athena, 17, nati dalla relazione con l’attrice e modella francese Laetitia Casta. Accorsi e Casta hanno avuto una relazione durata dieci anni.
L’arrivo di Davide era stato anticipato dallo stesso Accorsi poco meno di due mesi fa. Il 3 luglio l’attore aveva pubblicato una fotografia insieme a Bianca Vitali accompagnandola con una frase che annunciava la gravidanza: “Anche se sembriamo in due, siamo in tre…”.
La nascita completa così la famiglia costruita dall’attore negli anni, tra i due figli avuti dalla precedente relazione e i tre bambini nati dal matrimonio con Vitali.
Il matrimonio con Bianca Vitali
Accorsi e Vitali sono legati dal 2013 e si sono sposati nel 2015. In passato, parlando delle nozze con il settimanale “Oggi”, l’attore aveva raccontato il significato attribuito al matrimonio e alla cerimonia celebrata in Comune a Borgonovo Val Tidone.
“Col matrimonio il rapporto diventa più complesso. A parte che è stato un giorno incredibile, non pensavo potesse essere così emozionante. In Comune, a Borgonovo Val Tidone, mi sono commosso”, aveva raccontato Accorsi.
L’attore aveva spiegato di avere percepito, attraverso quel passaggio, una prospettiva diversa sul rapporto con la compagna: “Avevo la netta percezione che Bianca sarebbe stata sempre accanto a me, e che il suo sguardo avrei continuato a vederlo per tutta la vita”. Secondo Accorsi, il rito davanti alle persone chiamate a testimoniare contribuisce a dare un significato più profondo al sentimento e a renderlo stabile nel tempo.
L’annuncio affidato a un’immagine
Anche per la nascita di Davide Accorsi ha scelto una comunicazione essenziale. La fotografia mostra soltanto la mano del bambino stretta al dito del padre; nell’immagine compare anche un dettaglio rosso ricamato sul lenzuolo. A completare il post, il nome Davide e un cuore blu.
Il nuovo arrivo porta quindi a cinque i figli dell’attore: Orlando e Athena, nati dalla relazione con Laetitia Casta, e Lorenzo, Alberto e Davide, avuti con Bianca Vitali. Athena, oggi adolescente, ha inoltre iniziato a muovere i primi passi nel mondo della moda, seguendo la professione della madre.
L’annuncio della nascita resta così affidato a una sola fotografia e al nome del bambino. Una scelta che lascia al centro il momento familiare, senza aggiungere altri particolari sulla vita privata della coppia.
