Anche Facebook si tuffa nella realtà virtuale

Anche Facebook si tuffa nella realtà virtuale
20 febbraio 2015

Facebook sta pensando di iniziare ad implementare nei propri servizi la tecnologia della realtà virtuale attraverso app specifiche per aiutare lo sviluppo e la condivisione di contenuti prodotti direttamente dagli utenti. La rivelazione, dunque, arriva a meno di un anno dalla acquisizione conclusa per 2 miliardi di dollari da Facebook di Oculus VR, creatore dell’innovativo casco virtuale Oculus Rift per la realtà virtuale. Perciò il nuovo passo del famoso social network sembra essere quello dello sviluppo di applicazioni di realtà virtuale. Lo ha detto, sintenticamente, il chief product officer della società, Chris Cox, durante una conferenza stampa. “Siamo al lavoro su applicazioni di realtà virtuale”, ha dichiarato Cox, descrivendo un futuro scenario in cui indossando visori (come quelli di Oculus) l’utente potrà condividere il proprio “ambiente” con i suoi contatti, porprio come ora si condividono status, commenti e contenuti. Secondo il chief product officer, questo diventerà un metodo diffuso di comunicazione e condivisione, popolare fra utenti comuni e celebrità, ma certo non in tempi brevi.
Facebook continua di fatto a dimostrarsi una realtà dinamica e soprattutto innovativa, capace di guardare molto avanti per proporre ai suoi iscritti un’esperienza sempre nuova e sempre più interattiva della sua piattaforma sociale.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti