Ufficiale, Real Madrid esonera Ancelotti. “Mi fermo un anno”

Ufficiale, Real Madrid esonera Ancelotti. “Mi fermo un anno”
26 maggio 2015

ancelotti1Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez ha annunciato ufficialmente in conferenza stampa che Carlo Ancelotti è stato sollevato dal suo ruolo di allenatore del Real Madrid: “E` stata una decisione difficile – ha detto – Fa parte della nostra storia, ha vinto la Decima. Ma abbiamo bisogno di nuovo impulso per vincere nuovi trofei. Ringrazio Carlo per i suoi due anni e per il suo lavoro. La prossima settimana annunceremo il nome del nuovo allenatore”. Intanto, Ancelotti annuncia: “Mi fermerò un anno. Anche perché ho un motivo molto serio per fermarmi. Mi devo operare alla cervicale per via di una stenosi”. Niente Milan, dunque, per il mister. “Questo problema mi procura un formicolio alle mani. Se dovessi perdere altro tempo potrebbe passare alle gambe, perciò ho preso già l’appuntamento per l’intervento chirurgico. E non so francamente quanto tempo dovrò stare fisicamente fermo, per la fase post-operatoria e per la successiva rieducazione”.

Ancelotti si opererà a Vancouver dove vive con la moglie ma apre le porte ad un futuro rossonero: “Se dovessi tornare un giorno in Italia ad allenare un club, potrei farlo solo e soltanto con il Milan”. Dal Real ancora nessuna notizia, “ancora non mi hanno comunicato nessuna decisione”, però nel futuro c’è tanto riposo: “perché i due anni vissuti al Real sono stati molto faticosi.
Nessuno può immaginare quanto costi, in fatto di energie fisiche e nervose, allenare il Real”. Il Milan? “Hanno voglia di investire e rilanciare la squadra. Non mancheranno però gli ostacoli lungo la strada. I top player di sicuro li terranno”.

Leggi anche:
Sinner agli ottavi a Madrid, preoccupa l'anca
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti