ABBIAMO INGAGGIATO DILETTA LEOTTA | Ogni settimana in diretta nella più amata serie tv italiana: ha già girato gli episodi

Diletta Leotta (LaPresse) Ilfogliettone

Diletta Leotta (LaPresse) Ilfogliettone

La celebre conduttrice televisiva e radiofonica sbarca in tv e in prima serata, sarà presente in uno spettacolo amatissimo. 

La carriera di Diletta Leotta, volto noto della TV ma non solo, ha avuto inizio nelle emittenti locali della sua Sicilia, dimostrando fin da subito un innato talento per la conduzione. Il suo debutto avviene a soli 17 anni, collaborando con Antenna Sicilia.

Nel 2010, all’età di 19 anni, Diletta affianca Salvo La Rosa nel popolare programma di intrattenimento “Insieme”. Queste prime esperienze le permettono di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico locale, gettando le basi per il suo futuro professionale.

Il passaggio al panorama nazionale avviene nel 2012, quando diventa una delle “meteorine” di Sky Meteo 24. Successivamente, si afferma nel mondo dello sport, conducendo “Sky Serie B” dal 2015 al 2018 e gli speciali di Sky dedicati agli Europei di calcio 2016.

Dal 2018, Diletta Leotta approda a DAZN, diventando la conduttrice di punta per i match di Serie A, con show pre e post partita. Oltre al calcio, continua la sua attività radiofonica con “105 Take Away” su Radio 105 e si cimenta anche in altri progetti televisivi come “La Talpa” su Canale 5 e podcast, consolidando la sua posizione come una delle figure più influenti e versatili del panorama mediatico italiano.

Personaggi tv in telefilm

Numerosi personaggi televisivi hanno arricchito le sitcom e i telefilm con la loro presenza, spesso passando dalla conduzione o dal varietà alla recitazione. Un esempio emblematico è Lorella Cuccarini, che oltre a essere un’icona del varietà, ha recitato in diverse fiction di successo come “Piazza di Spagna” e “Amiche”. Un altro volto amatissimo è quello di Gerry Scotti, noto protagonista di sitcom come “Finalmente Soli” insieme a Maria Amelia Monti.

Non si può non menzionare Barbara D’Urso, che, pur essendo principalmente una conduttrice ha avuto un ruolo da protagonista nella celebre fiction “La dottoressa Giò”. Anche Giorgio Panariello, comico e showman, ha dimostrato la sua versatilità recitando in serie TV come “Tutti pazzi per amore”.

Don Matteo (Raiplay) Ilfogliettone

Diletta Leotta sbarca su Rai 1

Diletta Leotta si unisce al cast della nuova stagione di Don Matteo, la storica fiction di Rai 1. Secondo quanto riportato da “Vanity Fair”, la celebre conduttrice apparirà in uno degli episodi al fianco di Raoul Bova, ormai protagonista della serie dopo l’uscita di Terence Hill.

La notizia ha subito attirato l’attenzione sui social, suscitando curiosità e dibattito tra i fan. Nel corso degli anni Diletta ha già sperimentato nel ruolo di attrice, recitando nei film “7 ore per farti innamorare” e nel cinepanettone “Chi ha incastrato Babbo Natale?” con Christian De Sica e Alessandro Siani.